Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Free
Lv 5
Free ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 10 anni fa

doo essermi messa brillantemente le unghie finte con l'attac.."-.- ho le mani piene di colla.. consigli?

come la tolgo la colla senza fovinare le unghie?

Aggiornamento:

grazie

Aggiornamento 2:

grazie

5 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Occorrente

* Confezione della colla

* Solvente per unghie

1. Innanzitutto se non avete buttato la confezione della colla siete un passo avanti per eliminare il problema, infatti proprio sulla confezione sono riportati tutti i metodi per eliminare la colla quando si vengono a creare questi pasticci. Quindi la confezione è probabilmente la migliore soluzione, ma se non l'avete, continuate a leggere.

2. Se la colla non è molta, potrete prendere il solvente per le unghie e versarne un poco sull'ovatta, adesso iniziate a strofinare sulla parte "incollata", piano piano la pellicola diverrà più morbida e dovrete tirarla solo nei punti in cui risulta ammorbidita, non tirate in altri punti perchè rischiate di staccare anche la pelle. Con questo metodo si può risolvere il problema parzialmente o del tutto se la colla non è molta.

3. Se non avete nè il solvente per unghie, nè la confezione, provate col metodo che secondo me è il più efficace: riempite il lavandino con acqua bollente (non troppo da scottarvi) e immergete le mani o la parte con la colla. Lasciate a bagno per circa 5 minuti, e mentre le mani sono ammollo, grattate via la colla. Se rimane qualche residuo, svuotate l'acqua e riempite di nuovo, ripetete con l'ammollo. In questo modo la colla va via, ma ci vuole veramente pazienza. In ogni caso se la colla non va via del tutto non preoccupatevi, va via comunque col tempo.

Spero di esserti stata veramente d'aiuto, a volte è successo anche a me XD tranquilla se segui questi consigli ti va via parlo per esperienza personale quando l'avevo anche io avevo ero preoccupata non sapevo come toglierla e m dava fastidio!! e inoltre avevo paura di rovinare le unghie poi ho trovato questo sito e ho risolto tutto!! Buona fortuna!! :D :D

Fonte/i: Esperienza personale
  • 10 anni fa

me se hai le mani incollate come hai fatto a scrivere la domanda??? Sei ancora attacata alla tastiera.

Fonte/i: scherzo!!!!!
  • 10 anni fa

sfrega con la pietra pomice.. l'unica cosa che tolga d'avvero l'attack....buona fortuna!

• Anonimo
    10 anni fa

ohi-ohi.... una volta mi ero incollata le mani con l'attac causa progetto di tecnica 3 liceo classico... -.-" E' passato tanto tempo ma ancora lo ricordo ero veramente nei casini! Ho provato di tutto ma la cosa migliore è stata lavarmi le mani con acqua moltooooo calda e sfregarle con pietra pomice, potresti provarci ma non so he danni potrebbero subire le tue povere unghie... Spero che vada tutto bene, baciiii ;D Nice<3

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Lady.
    Lv 4
    10 anni fa

che dilemma.

acqua calda e spazzolina.sfrega bene bene che se ne va.non garantisco niente per le unghie.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.