chicchibau ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 9 anni fa

Misure valigia per compagnia aerea Lufthansa?

Salve a tutti,

a fine mese parto per una vacanza studio in inghilterra ed il viaggio è con la Lufthansa.

Guardando sul sito ho letto che la valigia non deve superare i 158 cm (altezza+larghezza+profondità) ma a me sembra un po' poco! L'agenzia con cui parto ha detto che non contano le misure, bensì il peso... C'è qualcuno che vola spesso con Lufthansa e che sa spiegarmi le norme?

Grazie!

Aggiornamento:

http://www.lufthansa.com/online/portal/lh/it/info_...

Qua sotto la tabella dice che appunto il collo non deve superare i 158 cm... Boh!

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Il bagaglio a mano deve misurare al massimo 55 cm x 40 cm x 20 cm e non può superare gli 8 kg. Sono esclusi i portabiti pieghevoli. Il trolley viene considerato bagaglio a mano fino a una dimensione di 57 cm x 54 cm x 15 cm.

I colli che superano questi limiti vengono trasportati nella stiva, dal momento che lo spazio di contenimento a bordo è limitato. Tutto questo viene fatto non soltanto per la sua sicurezza e quella degli altri passeggeri, ma anche per garantire la massima comodità. I farmaci e tutti gli oggetti di valore come portatile, cellulare, PDA, documenti, documenti d’identità, gioielli ecc. devono essere tolti dal bagaglio a mano qualora esso debba essere trasportato in stiva.

Disposizioni per il bagaglio a mano - limitazioni sui liquidi:

I liquidi e i prodotti in gel, ad esempio articoli da toilette e cosmetici, sono consentiti nel bagaglio a mano solo alle seguenti condizioni: i contenitori di liquidi e prodotti simili possono avere una capienza massima di 100 ml (intesa come capacità massima del contenitore pieno stampata su di esso), tutti i singoli contenitori devono essere trasportati insieme all'interno di una busta di plastica trasparente richiudibile (ad esempio con cerniera), dalla capacità massima di un litro è concessa soltanto una busta per persona la busta deve essere mostrata separatamente ai controlli di sicurezza. I farmaci e i cibi speciali (ad esempio alimenti liquidi per l'infanzia) necessari durante il volo non devono essere trasportati nella busta di plastica. Questi articoli vanno comunque presentati ai controlli di sicurezza. Gli articoli e le buste non conformi a questi requisiti non possono essere portati a bordo dell'aereo. Gli articoli di duty free acquistati negli aeroporti dell'UE o a bordo di un aeromobile registrato nell'UE (ad esempio un volo Lufthansa) possono essere trasportati a bordo in una busta sigillata, a condizione che venga prodotta una prova d'acquisto con la data di quel giorno (non applicabile sui voli in codeshare). La busta viene sigillata nel punto vendita.

Disposizioni per il bagaglio a manoLe limitazioni sui liquidi che possono essere portati in cabina sui voli che originano all’interno dell’UE e su voli in coincidenza dall'Europa sono entrate in vigore. Le limitazioni sono applicabili anche per i voli all'interno della Germania. Le segnaliamo che sempre più paesi hanno adottato queste disposizioni per il bagaglio a mano.

Per il bagaglio in stiva, con Lufthansa le misure massime consentite sono di 110 x 120 x 75 cm e peso max. sempre 20 kg. (con Ryanair ad esempio il massimo è 15 kg.

Fonte/i: http://www.lufthansa.com/it/it/Consigli-pratici-pe... Ho viaggiato con lufthansa per ben 4 volte (di cui una volta, a Francoforte, mi hanno perso il bagaglio: troppo poco tempo tra l'atterraggio di uno e la partenza dell'altro aereo! niente paura me l'hanno riportato in albergo il giorno dopo)
  • Anonimo
    4 anni fa

Per aumentare le possibilità di rimanere incinta dovresti seguire questo programma http://GravidanzaMiracolosa.netint.info/?a6Ug

Quando avete deciso di voler un bambino, dovrete rendervi conto di tutte le cose da fare per pianificare una gravidanza nelle migliori condizioni. Esistono alcuni consigli utili e accorgimenti che ti permetteranno di aumentare esponenzialmente le probabilità di restare incinta.

• 6 anni fa

Per essere usati come baglio a mano le valige devono avere delle dimensioni standard. Io le mie le ho comprate su Amazon di recente dove c'è una sezione apposta per questa tipologia di bagagli da cabina, diverse fasce di prezzo e tipologie. Puoi leggere anche i commenti di chi le ha già comprate per chiarire i tuoi dubbi.

Ecco il link http://amzn.to/1ybWu55

• Anonimo
    9 anni fa

ciao

non e vero se vai sito enac vedi misure e peso

158 cm il peso varia da compagnia a compagnia tra 20-32kg

ciao

sono del settore

Fonte/i: www.comeviaggiareinformati.it www.fabiorusconi.eu
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.