Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoManutenzione e riparazione · 10 anni fa

problema lampadine (si accendono e spengono da sole)?

Ho comprato un lampadario con pale ventilatore, l'accensione funziona con un telecomando e per la luce c'è un sistema che ti fa regolare l'intensità delle lampade, per quando riguarda le pale và perfetto, ma le lampadine a volte si accendono da sole o vanno ad intermittenza e quando voglio spegnere le luci queste a volte non si spengono ma diminuiscono solo la loro luminosità. il lampadario da manuale monta luci max 25w E14, ho provato con quelle da 15w, anche 40w e quelle risparmio energetico da 11w, ma tutte danno lo stesso problema,, ho provato ha portare il telecomando in un altra stanza, anche ad allontanare i cellulari, ma non cambia nulla... secondo voi cosa può essere?

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

è sicuramente un contatto tra i cavi, però questo tipo di difetto è coperto da garanzia, quindi porta il lampadario al venditore che dovrebbe sostituirlo o mandarlo in riparazione.

Comunque non utilizzare mai potenze superiori a quelle indicate nel manuale, potresti avere problemi di corto circuito.

Ciao

mirko

• 10 anni fa

ma secondo me può essere qualche cavo che non fa contatto o il portalampade difettoso!!!...prova a controllare i collegamenti se sono a posto sostituisci il portalampade e guarda che succede

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.