Patty ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 9 anni fa

Vi prego che qualcuno mi aiuti. Perchè il mio gatto è ossessionato dai vetri e dagli specchi?

Ma nel senso che ci si piazza davanti e inizia a grattare o pattinare come dico io, senza fermarsi? Vetri, ante di mobili, tutto ciò che è vetro o specchio. Grazie

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

è un gatto vanitoso!! a parte gli scherzi, finchè non si fa male, che male c'è? si vede che si diverte! pensa che la mia gatta, quando io dimentico sacchetti di plastica in giro per casa, adora infilarcisi dentro e masticarli (col rischio soprattutto di soffocarci dentro!)! mentre all'altro mio gatto piace camminare sulle grucce dei vestiti negli armadi...ogni gatto ha il suo modo di divertirsi, ogni gatto è fatto a modo suo! non preoccuparti, stai solo attenta che non si tagli coi vetri..!

• 9 anni fa

Probabilmente pensa, vedendosi riflesso, che dietro o dentro il vetro ci sia un altro gatto, e vuol capire se il gatto che vede è vero. Gratta forse per costringere quel gatto riflesso a una reazione. Vedendo che quello non si muove, comincia a capire che, in fondo, non è pericoloso, e prende "confidenza", fino a pattinare sull' immagine. Poi, non si può escludere che la superficie liscia a fredda del vetro gli piaccia particolarmente, con questo caldo estivo. Infine, magari il vetro è proprio uno dei suoi materiali preferiti per giocare: ad alcuni gatti piace scivolarci sopra, mentre altri odiano fare altrettanto o hanno paura. Ogni gatto ha i suoi gusti. :-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.