Videocamera+microfono esterno?!?

Allora ancora non mi sono deciso xD

vorrei una videocamera che abbia una presa per il microfono esterno perchè voglio una resa migliore del suono.

Quindi mi potete dare una panoramica delle videocamere con questa caratteristica, illustrandomi le migliori per tutte le fascie di prezzo. :D

Magari se poi mi consigliate anche un microfono perchè su questo proprio non sono informato, nel senso che non so che parametri bisogna valutare.

Grazie.

Aggiornamento:

e a scendere?

Perchè per ora ho bisogno solo di qualcosa di accettabile.

Per dopo avevo già in mente o la hf m41 o la panasonic tm700 a seconda di quanto mi va di spendere

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Salve!

Per le videocamere compatte FullHD, si parte da circa €800, con la Canon HF M41. Poi c'è la Canon HF G10, che costa circa €600 in più per via dei controlli manuali avanzati, obiettivo grandangolare, pannello LCD da 3,5" ad alta risoluzione, ecc...

Poi ci sarebbe la Canon XA10 che costa circa €2000, ma qui siamo già nel semiprofessionale.

Sul fronte Panasonic. C'è solo la videocamera top level HDC SD900 (o la TM900/HS900), da circa €900 in su, secondo le configurazioni.

In casa Sony: si parte dalla HDR-CX360VE che costa circa €800, poi la HDR-CX560VE che costa circa €1300 e il modello di punta HDR-CX700VE che costa €1500.

Per un buon microfono si parte da circa €100.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.