promotion image of download ymail app
Promoted
Vittoria ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 9 anni fa

Perchè nello specchio mi vedo più sgonfia e più snella ma la bilancia segna sempre lo stesso peso?

è da un mese che va avani così

63.1 la settimana scorsa e adesso 62,9 e mi segna sempre questo peso sia la mattina prima e dopo essere andata in bagno e il pomeriggio!! sono altra 1,62 (so di essere paranoica ma sta cosa non la riesco a capire!!)

mangio poco sia perchè non ho fame ne voglia con sto caldo e poi sto cercando di dimagrire..arriverò sulle 800cal giornaliere e so che è sbagliato ma se mangio di più mi sento gonfia e pesante e non riesco a lavorare bene...

tutto l'anno ho fatto corsa 3 volte a settimana per un'ora e mezza al giorno ma da metà giugno fino tutto luglio ho smesso per via del lavoro che mi prende molto fisicamente poi ad agosto riprenderò (so che non è il max ma non riesco a fare diversamente cmq sia a lavoro sudo e mi muovo abb)...ps: penso che con tutto lo sport che ho fatto il muscolo pesi abbastanza..oppure adesso che ho smesso che succede?

qualcuno mi spiega questo fenomeno cosa può essere? perchè sulla mia bilancia è da un mese che non dimagrisco è per caso ROTTA? o non sono dimagrita?

pps: prendendo le misure con il metro per essere sicura sono dimagrita di solo mezzo cm dappertutto ma io mi vedo più magra e anche mia mamma me lo fa notare...

BOH..

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Io continuo a sostenere che lo specchio o la valutazione visiva è sicuramente molto meglio della bilancia!

La bilancia ti dice che pesi 63kg, ma non ti dice quanto pesa la massa grassa, la massa magra e l'acqua che hai in corpo, ma ti dice solamente un peso complessivo! al contrario, la valutazione visiva ti permette di giudicare obiettivamente se hai perso massa grassa e/o se hai aumentato la massa magra!

Pertanto se tu ti vedi più magra, e tua mamma lo conferma, stai sicura che sei per certo dimagrita! il fatto che pesì sempre uguale significa che stai perdendo massa grassa e sostituendola con massa magra (muscoli); e questo è anche il motivo per cui risultano 0.5cm in meno nelle zone, hai perso grasso (quindi ridotto le circonferenze) ma sicuramente hai anche tonificato i muscoli (che naturalmente aumentano leggermente il volume), qunidi un corpo tonico e più definito è più magro, anche se la bilancia non ce lo dice!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

Questo è un ottimo sistema che mi hanno consigiato per perdere peso http://FattoreBruciaGrasso.teres.info/?Q80m

Perdere peso è senza dubbio un'impresa piuttosto complessa che richiede non pochi sacrifici, ma se si seguono le giuste regole può portare a benefici e risultati ottimali senza troppa fatica.

• 9 anni fa

Probabilmente, visto che stai facendo attività fisica, hai sostituito massa grassa con massa muscolare, che è più "densa"...Per cui sei meno grassa ma pesi lo stesso.

• 9 anni fa

avrai perso cm, e fatto massa muscolare magra..;/

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • t3o
    Lv 7
    9 anni fa

dipende da molti fattori

• 9 anni fa

Ciao,

magari in realtà tu sei dimagrita,ma pesi uguale perchè stai mettendo su massa muscolare che pesa + della massa grassa ;) pensa che io sono alta 164 e pesavo sui 46-47 kili sono dimagrita e ora ne peso 48...perchè? beh perchè ho le gambe belle toniche e quelle pesano! ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.