? ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 10 anni fa

yamaha fz8 VS ducati streetfighter s VS monster ducati?

qualè la migliore di prestazioni,peso,motore,COMODITA',prezzo.....MOTIVATE LA RISPOSTA

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Yamaha fz8 è a 4 cilindri, perciò più comoda in città e comunque molto potente, veloce e affidabile.

Ducati Streetfighter è una bicilindrica estrema, ha una potenza impressionante, è impossibile da gestire per chi non ha una grandissima esperienza! Comunque è pienamente sfruttabile solo in pista, molto pericolosa per strada se messa in mano ad incompetenti.

Ducati Monster è sempre bicilindrica, leggermente più impegnativa e scomoda dell'fz8 ma comunque in linea di massima sul suo stesso livello, poi dipende anche da quale modello di Monster scegli...

Io personalmente, vivendo in città, sceglierei la Yamaha, che è una moto sfruttabile e completa a 360°, come seconda scelta la Monster, che è bellissima esteticamente ma ha i pezzi di ricambio più cari e meno commerciali delle giapponesi.

Come ultima scelta la Streetfighter, che è la più bella, potente e veloce delle 3...ma per i motivi che ti ho detto prima la lascerei al concessionario, basta una buca per dare un colpo di manopola del gas e incollarsi la macchina che ci precede! Meglio una guida più fluida da 4 cilindri che una guida estrema e spigolosa dei bicilindrici. Poi questa rimane sempre una mia opinione prettamente personale

• 10 anni fa

tutte e tre moto bellissime ed affidabili... la yamaha fz8 è una giappa e come tale è quasi indistruttibile, ha una buona ciclistica ed è molto prestante. le streetfighter, secondo me, è la più prestante delle tre, ma forse anche la più cara, come prestazioni è paragonabile alla mv brutale. la monster (non parlando della 696 che nn reggerebbe il confronto) è forse quella un briciolo meno prestante (s4rs a parte) fra le tre, comunque rimane una ottima scelta in quanto ad affidabilità, comodità e facilità nella guida non è seconda a nessuno!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.