Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 9 anni fa

come usate i preservativi voi?

Ciao ragazzi e ragazze!! volevo sapere come utilizzate i preservativi nei vostri rapporti sessuali nel senso: Io avendo poca esperienza faccio usare al mio lui DUREX love e usiamo sempre la tecnica del coito interrotto... Non uso ancora la pillola un pò xk nn saprei dove e come comprarli e fare gli esami senza che sia maggiorenne.. parlatemene un po...da un lato nn vorrei sottoporre a stress i mio moroso x via del coito interrotto e dall'altro ho paura a farlo venire dentro... CONSIGLI????

Aggiornamento:

USO IL COITO INTERROTTO XK HO PAURA K SIA ROTTO!!! è possibile verificare al momento dell'indosso se il condom è rotto??? scusate le domande ma siamo entrambi cn poca esperienza

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

mah il preservativo nn è che ha spiegazioni specifiche...va messo e poi lasciato un minimo di serbatoio alla punta...cmq io ai miei tempi usavo i durex extra large e nn ridere XD perchè mi erano piu comodi...cmq ora nn ho piu di questi problemi da 1 anno e mezzo perche sn fidanzato (anche se adesso nn lo sò nemmeno io),e cmq anche sbagliando riskiamo ma cerco di stare piu attento possibile...poi dipende anche dall eiaculazione del tuo partener,fortunatamente io sò gestirlo e il rapporto dura al lungo e nn arrivo facilmente,però il riskio c è sempre...cmq ti ho spiegato piu o meno;););););)

beh difficile sia rotto se mantenuto conservato bene...al massimo si potrebbe rompere duratnte il sesso ma anche questo è diffcile,specie il sesso vaginale...mentre quello anale va piu lubrificato perche puo avere piu rischio che si rompa...

• 9 anni fa

anche noi usiamo i love, ma se indossi il preservativo non c'è bisogno di usare il coito interrotto! a meno che tu non abbia una sfiga assurda e il preservativo si rompa(praticamente impossibile!), va benissimo così, e nel caso in cui si rompa ci sono sempre i consultori dove sono tutti disponibilissimi e comprensivi =)

quindi tranquilla!

• 9 anni fa

Se fai sempre il coito interrotto perchè usi preservativi? o.O

• 9 anni fa

Il coito interrotto non è una pratica contraccettiva, non ha quasi nessun valore in questo senso, inoltre il suo ricorso frequente favoriesce la comparsa (in età avanzata) di ipertrofia prostatica e tumore alla prostata. Usato correttamente, il preservativo è un contraccettivo ottimo e assolutamente affidabile (è il mio contraccettivo di scelta da oltre vent'anni, sempre senza problema alcuno), con un'efficacia comparabile a quella della pillola e nessun effetto collaterale (cosa della quale invece la pillola è ricchissima).

Acquistate i preservativi in farmacia o al supermercato e conservateli nella loro scatola di cartone o in una custodia rigida dove possano stare ben stesi senza pieghe e senza essere "pizzicati" dalla chiusura (per esmepio potet ecomrpare una scatoletta di metallo, purché abbastanza grande da contenere i preservativi ben stesi) in un posto riparato dagli sbalzi di calore (quindi tassativamente non in auto) per non oltre la data di scadenza indicata sul singolo involucro o per un anno dall'acquisto.

Al momento di usare il preservativo, apritene l'involucro usando solo le mani, senza usare né denti né unghie né oggetti affilati o appuntiti per aprire l'involucro (potrebbero danneggiare il preservativo). Se, una volta estratto dall'involucro, questo presentasse anomalie (aree che si presentano secche o screpolate, chiazze, aree più molli o appiccicose) gettate via il preservativo che avete in mano e tutta la scatola, probabilmente sono stati conservati male e non sono utilizzabili con sicurezza.

Indossate il preservativo facendo uscire bene tutta l'aria dal serbatoio e senza creare bolle d'aria.

Il presrvativo deve essere indossato dal primo contatto tra i genitali. Indossando il preservativo l'eiaculazione può essere interna senza alun rischi né di gravidanza né di contagio. Dopo l'eiaculazione è necessario sfilare imemdiatamente il pene, trattenendo il preservativo alla base. Il "test" per gonfiamento del presrvativo è inutile, anzi spesso causa ansie insensate. I preservativi sono già testati elettronicamente uno a uno in fabbrica scartando quelli non a regola, quindi vengono effettuali dei test a campione sulle confezioni prnte per essere mese in commercio: se da questo test a campione si denotano profilattici fallati l'intera partita viene distrutta.

Quando un preservativo si rompe non si tratta mai di fori invisibili: essendo il profilattico è elastico e molto teso su pene si squarcia completamente, di solito in modo molto avvertibile. In questo caso togliete il presrvativo e gettatelo con tutta la confezione, mai usare preservativi provenienti da uan confezione che ha dimostrato falle.

Oltre a essere un ottimo contraccettivo, il preservativo è anche uno strumento indispensabile alla prevenzioen delle malattie. Con un nuovo partner, usa il preservativo anche per il sesso orale (per la fellatio, per il cunnuilingus potete acquistare e usare la edntal dam, cioè una sorta di fazzoletto in lattice da stendere sulla vulva) per garantirvi protezione da quasi tutte le malattie a trasmissione sessuale (e comunque da tutte le più gravi). In un secondo tempo, a rapporti consolidato, potrete fare il test AIDS ed epatite e un tampone ad ampio spettro e passare all'uso solo contraccetivo del presrevativo o, se lo vorrai (TU non lui: sei TU che decidi quale contraccettivo usare) a una contraccezione di diverso tipo.

Uso il presrvativo da oltre vent'anni (GULP! Quasi 25!) come mio contraccettivo di scelta, ripeto, e seguendo queste regole non ho mai avuto problemi di sorta. Usato correttamente il preservativo è, a mio avviso, il contracettivo migliore in assoluto.

E, ripeto, i preservativi sono già stati controllati UNO A UNO in fabbrica.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

se usi il preservativo nn c'è bisogno del coito interrotto xk è difficile ke si rompa durante il sesso

• Anonimo
    9 anni fa

scusa ma usi il presevativo e poi fai il coito interrotto forse non hai le cose chiare.

i preservati nascono non bucati quindi stai tranquilla scop* rilassata e goditela tutta!!!

• cris
    Lv 4
    9 anni fa

gli farai venire un infarto se usa smp il coito cn il preservativo....visto ke lo usate fallo venire dentro tnt c'è il profilattico nn dovrebbe esserci nessun pericolo...

• 9 anni fa

Quella di rompere il preservativo è una possibilità remota quindi è inutile usare il coito interrotto se lo controllate prima,nel senso vedete se ci sono buchi.Il mo ragazzo usa i durex normali non hanno dato mai problemi,una volta abbiamo provato i settebello e fanno davvero schifo sono troppo spessi.

• 9 anni fa

bè se usi il preservativo non c'è motivo di fare il coito interrotto o l'uno o l'altro no??

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.