informazione sui scoiattoli?

Ciao a tutti ieri ho comprato un scoiattolo però sta da ieri nella tana dorme sempre esce solo per mangiare e poi torna di nuovo a dormire per gli mi un foglio di carta sotto la gabbia lui lo ha tolto e lo ha portato in tana mica sta facendo il nido.

Vorrei sapere è normale che sta sempre in tana e non esce? c'è lo solo da un giorno

MIca sta preparando il nido?

poi chi lo prepara il nido il maschi o la femmina?

Grazie a tutti

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

la femmina prepara il nido ! Gli animali iniziano a essere attivi fuori dal nido all’alba e terminano l’attività al pomeriggio tardi o alla sera, in base alla stagione e alla disponibilità di cibo. Durante i mesi estivi caldi sono comuni due picchi di attività: al mattino e al pomeriggio; il periodo di riposo a metà giornata tende a ridursi gradualmente fino a sparire con l’accorciarsi delle giornate in autunno e in inverno, per riapparire in primavera. Durante le giornate invernali più rigide, con pioggia, vento e temperature molto basse, l’attività degli scoiattoli si riduce a poche ore e talvolta gli animali restano nel nido per uno o più giorni.Maschi e femmine possono usare lo stesso nido nel periodo riproduttivo, ma sarà poi la femmina da sola ad allevare i piccoli in un nido grande e ben isolato. ecco se ti puo essere di aiuto leggiti questo ! ciaooooo

• Anonimo
    9 anni fa

intanto si dice sugli e non sui, e poi uno, non un....

***** ma impara a scrivere

• 9 anni fa

Devono ambientarsi dagli il tempo

• 9 anni fa

Grazie sta in gabbia ke dovrebbe fare??? Ma nn era meglio ke ti prendevi un pesce rosso o un altro animale????? BHA cmq non fanno il nido casomai gli uccelli lo fanno -.-" gli scoiattoli proliferano e ABITANO nei biki degli alberi non in gabbia io l avrei già liberato!!!

Fonte/i: CIAO!!!
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

un animale più normale no eh? che ne so un gatto, un cane, un uccello, un piccolo rettile....

cmq sta nella tana perchè non socializzano subito con la nuova casa o con il padrone

P.S. gli scogliattoli non fanno in nidi, occupano buchi negli alberi.

• 9 anni fa

gli scoiattoli nn fanno i nidi e poi dipende se lo scoiattolo è timido

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.