Domanda per i fumatori: perché fumate?

Io non fumo, ma nonostante ciò non voglio criticare nessuno, però perché fumate se sapete che vi fa male?

Io penso che fumare sia una cosa da masochisti, perché in fondo ci facciamo del male da soli.

Devo aggiungere però, che non sono solo i fumatori ad essere masochisti, ma forse lo siamo tutti perché facciamo cose che ci fanno star male e non ce ne rendiamo conto.

Ora con ciò che ho detto non voglio fare la moralista, perché ognuno è consapevole delle conseguenze delle proprie azioni.

Esprite ciò che avete da dire in merito, ovviamente se volete!

15 risposte

Classificazione
  • Perla.
    Lv 6
    10 anni fa
    Risposta preferita

Tutti lo sanno che il fumo fa male, e credimi prima di fumare la prima sigaretta delle mia vita ci ho pensato 10 volte a metterla in bocca ed accenderla.

Io sono masochista già di mio e ne sono consapevole, non ho iniziato per essere f i ga, perchè per essere notata non ho bisogno di una sigaretta, infatti all'inizio fumavo sola, dopo la scuola, nascosta in un posto in cui andavo solo io, l'ha scoperto il mio ragazzo(anche lui fumatore) perchè mi ha trovato le sigarette nella borsa. Fumo perchè mi rilassa, soprattutto quando ho il ciclo, mi fa rilassare il doppio, si certo tutti dicono non fa rilassare ma ti uccidi soltanto, invece no, mi rilassa perchè me la gusto il più che posso la sigaretta, posso essere stupida ma sono molto cosciente di quello che faccio, tutto quì!

Poi ha perfettamente ragione l'utente sopra, i fast food fanno malissimo e se non si morirà di cancro ai polmoni si morirà di qualcos'altro, per restare in tema con i fast food, anche se non c'entra niente ti consiglio di guardare super size me, è molto educativo! :)

• Anonimo
    10 anni fa

Sante parole. Non dovrei rispondere perchè non sono un fumatrice....ma volevo dir che morirò senza aver mai fatto nemmeno un tiro, e la cosa mi riempe di ORGOGLIO

• ?
    Lv 7
    10 anni fa

io fumo e sinceramente il perché non me lo chiedo, mi piace e basta.

in compenso non bevo nemmeno un goccio d' alcol, e mi pare che ci siano parecchi non fumatori che oltre al goccio si fanno pure il resto della bottiglia

morale, ognuno si suicida come meglio crede, XD !

• Anonimo
    10 anni fa

Io fumo ogni tanto. Non ho ancora preso il vizio, e finchè non lo prendo tutto bene. Se poi lo prenderò me ne farò una ragione. Oltretutto una persona può condurre il più sano stile di vita e poi può essere investito da una macchina da un momento all'altro, e allora condurre uno stile di vita sano non sarà servito a niente!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

si, giorgia, ti riempie anche i polmoni di catrame

Comunque non fumo

• Anonimo
    10 anni fa

nn fumo...

• Anonimo
    10 anni fa

beh io intanto fumo una sigaretta tanto x la compagnia! qualche tiro..perchè mi piace l'odore!:) mi ricorda mio papà

• Anonimo
    10 anni fa

non è solo il fumo a mettere seriamente a rischio la tua salute...vogliamo parlare degli hamburger dei fast food????di questo non si preoccupa nessuno???al giorno d'oggi la maggior parte delle cose che facciamo ci fa del male..se non morirò di cancro ai polmoni morirò di qualcos'altro..

• 10 anni fa

io son masochista per principio.

comunque fumo perchè mi fa stare bene, sarà da sciocchi ma è cosi. Mi scarica, mi libera, mi rilassa.

____

Tessa: *clap clap* ma che brava, non lo sapevo.

• Anonimo
    10 anni fa

mi rilassa e poi è un abitudine

• ?
    Lv 7
    10 anni fa

perchè è una pausetta di 5-6 minuti...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.