MaRiNa ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

secondo voi il pincher nano è un cane che può stare nella borsa-trasportino?

ho una pincher nano di 6 mesi e vorrei abituarla a stare nella borsa quando per esempio entro nei negozi! si può fare? o non è un cane che può abituarsi a questo? devo dire che quando aveva 3 mesi una volta ce l'ho messa e si è trovata bene dormiva...però non so se è perchè era più piccola! adesso è anche un pò cresciuta di dimensioni...pesa 3 kg! voi che dite? qualcuno di voi ha un pincher nano che porta nella borsa? rispondeteeeeee!!

Aggiornamento:

ps. non vorrei comprare il trasportino a vuoto!! :) quando era piccola l'ho messa nella mia borsa ma adesso vorrei comprare una borsa apposta!

Aggiornamento 2:

cmq io dico solo di metterla in borsa quando ce n'è bisogno! di certo la porto anche a spasso e molto spesso però se devo entrare in un negozio a volte fanno storie e vorrei essere organizzata...io ho paura che non ci stia bene perchè è una razza di cane molto vivace!

12 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

ciao io ho una pinscher nana di due anni e mezzo e anch' io avevo provato a comprarle una borsa trasportino. ovviamente non per trattarla come una cosa e piazzarla sempre lì dentro come pensa certa gente, ma perchè visto che la porto sempre con me dappartutto, a volte è comodo avere un posto dove tenerla per farla riposare, o quando per esempio si va a mangiare fuori...e anche perchè in luoghi molto affollati rischia seriamente di essere pestata e di farsi male...però alla mia giuly non è mai piaciuto stare nella borsa...nemmeno quando era piccolina, così quando serve la teniamo in braccio...visto che è davvero buona e dolce facciamo a turno a tenerla io mio marito e gli amici...secondo me non c'è niente di male a prenderla in braccio o nella borsa in certe situazioni che per lei sono stressanti e pericolose...poi è chiaro che quando usciamo in passeggiata cammina da sola e che corre in giardino insieme all' altro cane...se il tuo cucciolo è già abituato a stare nella tua borsa e non ha mostrato segni di insofferenza o di paura, secondo me puoi comprare una borsa apposta...

• Gwen
    Lv 6
    9 anni fa

I cani devono CAMMINARE, non esistono cani da borsetta. Potresti farlo solo quando entri nei negozi vietati ai cani, ma per fare una passeggiata tienilo al guinzaglio e fallo sgranchire!

• 9 anni fa

Ciao secondo me meglio di no per quelle poche volte che dovrai prenderla in braccio per entrare in un negozio mi sembra esagerato comprare un trasportino borsa!!!

io ho una cagnolina di poco più di 9 kg ovvimante cammina con le sue zampe sempre ma eccezzionalmente in alcuni negozi magari tipo bomboniere o cose del genere la prendo in braccio più che altro per evitare che con la coda faccia cadere oggetti che poi mi tocca pagare oppure la prendo se devo prendere delle scale mobili per evitare che si pinzi le zampe ma sono cose momentanee di pochi minuti non mi sembra il caso di comprare una borsetta per cani ....e meglio che il cane invece si abitui a camminare con le sue zampe in ogni situazione anche al mercato!!! la mia la porto e non la prendo mai in braccio a meno che non sia strettamente necessario ciaooo

• very86
    Lv 7
    9 anni fa

ciao,certo che puo starci..ho tanti amici che portano i loro pincher o maltesi in borsa, e pesano circa 3 kili..

ciaooo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

si ma devi vedere se ci sta prova di nuovo con una borsa e vedi perchè se non l'hai abituata da piccolla difficilmente ci starà da grande

• 9 anni fa

Prova, se non ti trovi bene nè tu nè il tuo cane allora rinuncia al trasportino!

• 9 anni fa

se vuoi abituarla al trasportino- borsa metti dei bocconcini al suo interno per un pò di volte così il cane associa il trasportino ai croccantini, lasialo anche in giro per casa così che si abitua anche all'idea di avercelo in giro ..... mi raccomando non tenere il cane troppo tempo al suo interno altrimenti gli viene un atrofia muscolare...

Fonte/i: esperienza personale
  • Rocket
    Lv 4
    9 anni fa

la cosa si può fare, il problema sarebbe portare un cane superiore ai 6 kg in una borsa, non credi?

• Anonimo
    9 anni fa

prova a portarlo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.