filtro esterno??yahoo10 pnt?

ciao a tutti volevo chiedere delle informazioni.

io ho una piccola vaschetta di 15-20 lt con dentro 2 pesci rossi.

volevo mettere un filtro esterno poichè quello interno mi prenderebbe troppo spazio.

non ho intenzione di spendere molto.

volevo chiedere qual'e la principale funzione e come si monta perchè è la prima volta che lo uso e monto.

come funziona? dopo volevo chiedere se potevate dirmi le varie scelte,cosa vuol dire a zainetto? che litraggio o pompaggio? poichè non ci ho capito molto vi affido a voi esperti perchè non so come muovermi avendo la vaschetta,inoltre ho sentito che ci vuole un mese per la maturazione ma io non so dove mettere nel frattempo i pesci.

come lo pulisco?- l'acqua come la cambiero?-come si spegne?-

ps...non posso cambiarli da quel posto e non posso acquistare acquari.

inoltre con l'acquisto di un filtro esterno volevo mettere qualcosa come ghiaia per i pesci nel fondo per abberlirlo.

1 per i pesci va bene? o no?

2 quale materiale devo prendere?

3 come lo lavo ogni volta che cambio l'acqua?

ps...che marca devo prenderlo sia il materiale da fondo e il filtro?

ps 1 come faccio a cambiare l'acqua nella vaschetta una volta acquistato il filtro? cosa vuol dire il 10 o 15%??

ps 2 che cosa è e quanto costa l'aeratore?

un ultima cosa io volevo spendere il giusto ovvero poco poiche non dispongo di molti soldi al momento (max 15-20 euro ho da spendere) e volevo prenderli con me al mare ma diventa molto faticoso.

come vedete ho molta confusione in testa aiutatemi per favore al migliore 10 pnt e colui che risponde cretinate come "assassino che li tieni in pochi lt"1 non e vero e 2 vi segnalo la risposta

grz

UN ULTIMISSIMA COSA COME FUNZIONA IL DISTRIBUTORE AUTOMATICO DI MANGIME

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

hai intenzione di far andare una punto col motore di una ferrari

la vaschetta per due pesci rossi è insufficiente

prova ad investire i tuoi soldi in un acquario di maggiore capienza minimo un 40 litri per due pesci rossi, te lo danno completo di tutto (magari lo compri tra un po se non hai i soldi e nel frattempo risparmi)

vedrai che le cose cambiano in meglio ciao

• 9 anni fa

il filtro per quel litraggio non so se lo trovi esterno..ma dovrebbe costare sui 30 euro...lo devi solo aprire e ci sono vari cestelli da sfilare...li metti i materiali filtranti...per 20 litri occorre un 60l/h di pompa....per la maturazione ok un mese ma se hai pesci rossi senza filtro da tempo non importa puoi tenerli...lo riempi con cannolicchi,lana di perlon e spugna...la ghiaia va bene..il filtro non va lavato...la marca conta poco..basta che non sia un troiaio..l' aeratore diffonde ossigeno nell' acqua...il prezzo va da poki euro in su,...con venti euro prendi solo sabbia e aeratore..meglio non risparmiare in queste cose..ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.