Dubbio sulla carta da forno....?

devo fare la torta fredda a limone simile a quella della cameo...però nn ho lo stampo apribile...avevo pensato di utilizzare una teglia normale,e di foderarla con carta forno, bagnata e strizzata x evitare le pieghe....ma nn è che la carta forno si strappa quando sollevo il dolce??Vi prego rispondete :(( Grazieeee

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Non si dovrebbe rompere però di do' un consiglio...perché non usi una teglia di quelle usa e getta in alluminio foderata con pellicola trasparente per alimenti o con la carta da forno?Quando poi devi portare in tavola il dolce,puoi tagliare il bordo,aprendolo tipo i petali di un fiore e puoi lasciarlo così oppure aiutandoti con la carta da forno che metti sul fondo,lo sposti in un vassoio per dolci tipo quelli di plastica trasparente che vendono anche al supermercato,tanto una volta che il dolce ha preso la forma in frigo non si rovina;-)

Fonte/i: Adoro fare i dolci...compreso questo tipo!!!
  • ....
    Lv 7
    8 anni fa

Io non sempre ho gli stampi per dolci apribili ( che comunque sono molto più comodi quando devi tirare fuori il dolce) e quindi spesso uso lo stampo normale ( quindi non apribile) rivestito di carta forno e quando devo tirare fuori il dolce ci riesco normalmente,la carta non si strappa....vai tranquilla ;-)

• 8 anni fa

la carta da forno va usata asciutta altrimenti perde le proprieta' antiaderenti.

fai cosi':

metti la teglia sulla carta da forno e ritaglia un cerchio di carta come il fondo delal teglia.

mettilo dentro la teglia.

ritaglia una striscia di carta alta quanto la teglia e disponila sul bordo della teglia.

perche' la carta non si sposti ungi un po' la teglia con un po' di olio di mais o di semi, poco, quel tanto che basta perche' la carta stia ferma.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.