Problema schermata blu?

Oggi per ben 4 volte,mentre navigavo,mi è di colpo apparsa una schermata blu con scritte in inglese,che dicevano qualcosa a propositodi usare la modalità provvisoria (safe mode),poi,prima che io avessi il tempo di leggere bene,il pc si riavvia e torna come prima.cosa può essere?ho provato a fare una scansione in mod. provvisoria con superantyspyware e ho provato con il mio antivirus ma evidentemente quello non funziona in provvisoria.Cosa devo fare? ho windows vista (pultroppo) e COMODO internet security premium.All'occorenza ho anche avira antiviru free,che è nel mio cestino ma non ho cancellato completamente (avira funzionava in provvisoria)

Aggiornamento:

Si,il messaggio è come lo ha scritto new american goastel

Aggiornamento 2:

New american: è una domanda con risposta utile solo che io non ho problemi con la mod.provvisoria e la schermata mi è apparsa solo oggi e non ogni volta che accendo il pc,viene di colpo mentre navigo

Aggiornamento 3:

New american: scusa x il pollice giu nn so chi te lo ha messo comunque ora che mi ci fai pensare oggi per vedere un video su youtube ho dovuto aggiornare adobe flash player alle versione 10 (ho la 9)

Tuttavia al momento ho ancora la nove,non so perchè.mi conviene salvare i file importanti su hard disk esterno e rifformattare tutto? quanto costerebbe mandarlo dal tecnico? perchè ho un computer vecchiotto ene ho visto uno a 200 euro,notebook,migliore (ottimo prezzo,è in offerta) al marcopolo quindi se costa troppo potrei anche buttarlo via

Aggiornamento 4:

New american: scusa x il pollice giu nn so chi te lo ha messo comunque ora che mi ci fai pensare oggi per vedere un video su youtube ho dovuto aggiornare adobe flash player alle versione 10 (ho la 9)

Tuttavia al momento ho ancora la nove,non so perchè.mi conviene salvare i file importanti su hard disk esterno e rifformattare tutto? quanto costerebbe mandarlo dal tecnico? perchè ho un computer vecchiotto ene ho visto uno a 200 euro,notebook,migliore (ottimo prezzo,è in offerta) al marcopolo quindi se costa troppo potrei anche buttarlo via

Aggiornamento 5:

Non ho 2 antivirus,avira come ho detto è stato disinstallato e messo nel cestino, e poi non centra niente con la schermata blu

8 risposte

Classificazione
  • Claire
    Lv 5
    10 anni fa
    Risposta preferita

il messaggio era questo?

" A problem has been detected and Windows has been shut down to prevent damage to your computer.

If this is the first time you’ve seen this stop error screen, restart your computer. If this screen appears again, follow these steps:

Check to be sure you have adequate disk space. If a driver is identified in the Stop message, disable the driver or check with the manufacturer for driver updates. Try changing video adapters.

Check with your hardware vendor for any BIOS updates. Disable BIOS memory options such as caching or shadowing. If you need to use Safe Mode to remove or disable components, restart your computer, press F8 to select Advanced Startup Options, and then select Safe Mode.

Technical information:

*** STOP: 0×0000007E (0C0000005, 0×81C908A2)

Collecting data for crash dump …

Initializing disk for crash dump …

Beginning dump of physical memory.

Dumping physical memory to disk: 50"

--

mi sembra strano, comunque adobe flash dovrebbe aggiornarsi automaticamente, l'importnate è che tu non abbia problemi nella visualizzazione dei video come è successo a tanti altri.

Se hai file importanti puoi sempre salvarli su un altro supporto di memoria.

Per formattare di solito, o almeno dalle mie parti (veneto) costa circa 70 euro, ma il cd di windows devi darglielo tu. Se il computer è vecchio e ti crea problemi puoi sempre cambiarlo, per il pc da 200 euro bisognerebbe vedere le prestazioni che ha, poi ovviamente dipende dalle tue esigenze. Se vuoi un buon pc, ovviamente devi sborsare qualcosa in più.

Fonte/i: http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=201... guarda qui per provare a risolvere
  • Anonimo
    10 anni fa

sarà perchè hai due antivirus e siccome si contendono il ruolo di proteggere il computer non lo fanno funzionare come deve,a me è successo che non si riaccendeva più il pc perchè avevo contemporaneamente due antivirus e l'ho portato in un centro per pc e l'hanno dovuto formattare e rimettere windows,comunque non è un virus e io per aggiustarlo ho pagato tra i 50 € i e 100€ xkè non ricordo bene

• 10 anni fa

Le schermate blu o BSOD Blue Screen of Death (schermate della morte) sono le più difficili da diagnosticare perchè possono dipendere da vari fattori: banchi di memoria ram difettosi, software installato o disinstallato malamente, driver della scheda grafica, hardisk, solo per citarne alcuni. Le informazioni che si leggono sulla schermata blu purtroppo non aiutano molto i comuni mortali. Puoi installare, però, un semplice software Bluescreenwiever che ti aiuta a capire cosa c'è che non va.

• Anonimo
    10 anni fa

E' successa,la stessa cosa a me ieri.

E' di sicuro un problema,con la chiusura,qualcuno l'ha spento all'improvviso..

Mi sa che dovrai portarlo dal tecnico,quello che ho fatto io.

E' successa l'identica cosa.

Vedrai,che poi,non potrai più usarlo,perchè poi apparirà una schermata nera,dove potrai muovere il mouse,ma non potrai vedere niente D:

Dio,sono strane queste cose xD

Tu sei fortunato,ancora puoi fare qualcosa. A me si riavviava più volte. o.ò

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Si chiama blu screen of dead, lo schermo blu della morte, molto probabilmente ti si è volatilizzato un file e basta mettere il dvd del sistema operativo e recuperarlo da li, non credo sia un virus hanno altri sintomi, questione di poco, domanda ad un amico che ci capisce un minimo.

• Anonimo
    10 anni fa

Ha ragione Carnate 3,e te lo dico per amara esperienza personale.Quando avervo Windows Vista mi è successo parecchie volte e perfino i centri assistenza(era in garanzia il PC) mi hanno per due volte detto che era colpa dei virus.PALLE!!!!! Gli *******(mediaworld),approfittando della mia inesperienza non me lo hanno riparato.Il guasto me lo hanno trovato dei ragazzi di un centro assistenza spiegandomi appunto il motivo cioè un file impazzito nel programma,per cui,o si entrava nel BIOS,o si cancellava il disco,si puliva,e si installava non piu Vista ma XP o Seven.Il costo era altino,per cui ho buttato il Pc,Vista,Windows e compagnia in discarica e sono passato a Macintosh,scoprendo un altro mondo.

P.S

Ho visto che qualche "Sotuttoio" si è divertito a distribuire pollici versi un po a tutti.Se sono cosi bravi(????) perche non spiegano loro come è la faccenda?????

• 10 anni fa

Come ha detto l'utente prima, è la famosa schermata blu, uno dei problemi più diffusi e antipatici dei sistemi operativi Microsoft, non dare la colpa hai virus, spesso non sono loro la causa di questo problema... come risolvere ?? Be difficile a dirsi, devi provare di tutto, ad alcuni è bastato fare un ripristino col CD, altri hanno dovuto riformattare tutto per risolvere il problema, alcuni sfortunati non riescono più a liberarsene, anche dopo una formattazione. Prova a fare un ripristino da DVD, se non funziona formatta tutto... se non funziona nemmeno così riformatta e installa un sistema operativo diverso (anche Linux)... e se nemmeno così funziona... be almeno ci hai provato.

• 10 anni fa

le cause possono essere due o l'alimentatore fuso o la scheda madre. In entrambi casi l'unico modo o è comprarne uno nuovo o portare il computer da un tecnico

Visitate il sito che ho creato per mia madre

http://marconipatrizia.altervista.org/

e rispondete alla mia domanda

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=At...

e

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Am...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.