Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 9 anni fa

SOLO COME UN CANE E SENZA NESSUNO....Vi Prego entrate?

anche oggi sono a casa a piangermi addosso,non ho amici qualcuno che conosco ho la sensazione che non mi voglia vicino,bho non so piu cosa fare,non riesco a uscire da solo ho paura della gente,ma perche nessuno mi vuole,sono un bel ragazzo 20 anni sono pulito x un amico darei anche l'anima,invece da 4 anni a questa parte da quando ho litigato coi miei vecchia compagni sono uscito pochissimo,a stare sempre io ad invitare le stesse persone mi sembra brutto perchè così gli farei capire che non ho altri amici nel mio paese che devo fare vi prego aiuttemi,non ce la faccio più,cioè per continuare così e meglio morto,sono anche in cura dallo psicologo però non riesco a sbloccarmi come faccio dai aiutatemi vi scongiuro sono disperato......Io ora proverò a fare la pace con quei vecchi amici se dovessi fallire la faccio finita sia chiaro perchè altrimenti non ha senso continuare così.SOLO COME UN CANE E SENZA NESSUNO...

Aggiornamento:

?...sei solo una/o cretina/o sai che ti auguro di finire nella mia stessa situazione e ti auguro di non uscirne piu cos' vedi cosa si prova...te lo auguro con tutto il cuore!!!

Aggiornamento 2:

E allora che possiamo fare,dobbiamo in qualche modo aiutarci altrimenti sarà sempre così,sempre peeggio man mano ci abitueremo a questa situazione e gli passeranno e avremmo bruciato la nostrà gioventu,e poi per quello che mi ha scritto che non sono troppo buono ascolta:Si non sarò troppo buono ma non sono neanche troppo cattivo,si ho il mio carattere e a volte lo ammetto è pesante,però io ho una situazione molto delicata e non solo,per questo fatto delle amicizie ma ben altro,mio padre e mia madre separati sin da quando avevo 2 anni,mio padre mi aveva mandato dai 18 mesi a casa di mia nonna,non mi ha mai cercato e quando lo ha fatto e stato solo per insultare me e mia madre,quindi cerca di capirmi come sono,però sai cosa che mi sono accorto del mio carattere nervoso e proprio per questo che ho deciso di andare dallo psicologo.

11 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Ciao Giovanni. Ho letto la tua domanda e vorrei dirti che capisco quello che provi. C'è stato un periodo in cui anche io mi sono sentito come te. Ma questi momenti difficili passano. Cerca di non demoralizzarti, sei giovane, hai tutta la vita davanti. Forse le mie sono frasi banali che ti sei sentito ripetere milioni di volte ma ci tengo a farti sapere che nessuno è veramente solo al mondo. Ci sono tante persone che in questo momento si sentono come te e sarebbero entusiaste di conoscerti. Non ti isolare, cerca di frequentare tutte le persone che puoi e poi potrai capire con quali di loro hai un rapporto migliore, quali di loro vorresti frequentare in modo più stretto. Per fare amicizia potresti frequentare centri gioco, circoli per ragazzi,sale giochi, biblioteche ecc. Vedrai che incontrerai qualcuno con i tuoi interessi con cui condividere belle esperienze. Non ti vergognare se sei sempre tu a fare il primo passo: telefona ai tuoi amici, cercali non aspettare che siano loro a chiamarti. Fatti spazio nel mondo. Non pensare mai più di farla finita, è una cosa veramente sciocca. SEI GIOVANE, HAI MOLTI ANNI DAVANTI A TE. Continua ad andare dallo psicologo se questo ti aiuta. Sono sicuro che se è una persona in gamba saprà darti una mano. Come ti ho detto nessuno è realmente a solo a questo mondo. VIVI la vita e fallo con tutta la passione e la forza che riesci a tirare fuori. Nella nostra esistenza ci capiterà spesso di affrontare situazioni difficili ma bisogna farsi forza e andare avanti, sempre! C'è sempre qualcuno che crede in te.Ti auguro tutto il bene possibile. Ciao

• 9 anni fa

Anchio ho litigato l'anno passato con i miei amici e questa estate nn sto facendo un *****, ma dico

"con la V di ********** al mondo, io vivo come prima"

vAbbe, a parte i Dogo...

Sei già all'università,????andrai a lavorare??????farai corsi serali????

non preoccuparti! conoscerai sicuramente gente piu interessante di quelli con cui hai litigato!!

CMQ mio padre a 11 anni mi ha detto che sono stato un errore , che non mi vuole, e adesso che ne ho 17 e non basta piu un gelato per fare la pace non ci parliamo più, pero siamo costretti a vivere insieme. Alcune colpe delle mie scarse amicizie anchio le do a lui, perchè da quando ho capito la situazione, lui oltretutto tratta male mia madre, sono sempre piu chiuso anche con gli altri, o non li ho mai invitati a casa mia.

Però penso che un futurò migliore ci sarà, perchè nn resterò bloccato al mio paesello, e che sicuramente questa è una fase momentanea per me....e per te!

=) mi auguro sinceramente che tu possa trovare la felicità, in questa meravigliosa avventura, nella vita!

• Anonimo
    9 anni fa

anche io sono nella tua stessa situazione (più o meno)... e ho la sensazione che gli altri non vogliano stare con me, e ho paura di restare sola.... mi dispiace non so che dirti :(

• 9 anni fa

Non devi essere troppo buono

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Nemmeno io, anchio sono messo come te, ti metto una stella

• Anonimo
    9 anni fa

Ho 13 anni e ho pochi amici perchè sono stata educata troppo bene. Ho scoperto da poco che nella vita alcune volte si deve essere Str0nzi! Non fare troppo il bonaccione sennò ti prendono di mira e ti senti na pezza. Esci di casa! Se stai sempre rinchiuso tra 4 mura è ovvio che ti senti così depresso. Trova uno sporto. Hai una passione? Per es del calcio? Allora diventa calciatore o cmq un bravo giocatore. Tutto dipende dai tuoi gusti. Nella vita nn si torna indietro per correggere i propri errori. Ora è andata così, nn puoi cancellare il passato, guarda avanti che hai ancora una lunga vita davanti, VIVILA A PIENO e nn essere depresso tutto il giorno. Per es io dopodomani andrò a un parco acquatico con delle amiche e almeno mi svagherò un pò! So che te nn hai amici, puoi andarci da solo e farti degli amici lì o magari trovarti una ragazza xD Dipende da quello che vuoi fare te. Se stai sempre chiuso in casa, nn farai una bella vita! Trovati una bella ragazza e che ti ami e nn una di quelle che fa la bella e la carina e poi ti scarica per farti senti solo un idiota o per il primo più bello che vede. Visita luoghi diversi, approfondisci la tua cultura, laureati, trovati un lavoro, parla in chat(es meetic)e ti incontri con una ragazza e ti crei una storia.... hai tante occasioni e esperienze che ti cambieranno completamente la vita. Esci di casa e nn aver paura della gente, comportati in modo solare e vivace, vai in discoteca, nei luoghi pubblici per farti amici... ci sono un sacco di posti dove trovarli mica esistono solo quelli vecchi con cui hai chiuso definitivamente. Se ci hai litigato vuol dire che nn erano buoni amici e che ti trattavano come uno zerbino... fai il simpaticone e un pò il rozzo xD E Vedrai che ti circonderai di nuovi amici. So che ho solo 13 anni però ti voglio aiutare. ;)

GODITI LA VITA :D

Buona fortuna! ;D

• *forever alone*

Fonte/i: 2+
  • 9 anni fa

Ciao, sono in tanti ad essere così. Prova a vedere di dove sei. Magari inzia cercando di conoscere qualche amico di Yahoo della tua città.

• Anonimo
    9 anni fa

Sì ok ma a me scappa la pipì!

• Eheh, beh sono in una situazione simile potrei dire, cioè ho un po'di amici, ma non esco mai.. sempre sola a casa... più di dirti di fare conoscenza, buttarti senza farti problemi non saprei...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.