Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaAnimali da compagnia - Altro · 10 anni fa

avete un animale domestico o ne vorreste uno?

non so cosa fare leggere è noioso,compiti non ne ho.....vi chiedo se avete un animale o se ne vorreste uno....io voglio comprarne uno che animale mi consigliate?!

10 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Beh.. questo dipende da vari fattori se vuoi un animale..questo termine copre un ampia "gamma" di compagni di vita.

Io personalmente preferisco i cani..possibilmente di piccola taglia perchè vivo in un appartamento senza giardino.

Alla categoria CANI hai un ampia scelta di amici con cui giocare e coccolare:

-Cani di taglia piccola: ovvero non più alti di 10 cm.. il loro comportamento è spesso mooolto attivo e giocherelloso..possiamo ricordare i chihuahua, pincher, carlino....

-Cani di taglia media: leggermente più grossi e più alti dei primi. Il loro atteggiamento vivace e simpatico ti danno la voglia di stare alla presa tutta la giornata..un consiglio: devi avere minimo un giardino o un terrazzo o almeno portarlo spesso fuori. Es:beagle, pomeranian, jack russel...........

-Cani di taglia grande: vabbè, il nome dice tutto. Hanno bisogno di affetto e di molta attività fisica.Es:alano, rottwailer, labrador..........

Di gatti non me ne intendo, ma sono dei PET simpatici, carini, morbidosi e intelligenti!

Che altri animali domestici posso menzionarti..............?

Tartarughe, pesci, pappagalli, roditori, ragni,ecc...

Scegli tu.. Cmq grz per avermi fatto risp..neanche io sapevo cosa fare..

CIAO!

Fonte/i: Ah.. voglio aggiungere qualcosa.. TI PREGO NON PENSARE CHE GLI ANIMALI SIANO OGGETTI\COSE\ABBELIMENTI PER LA CASA CHE VANNO "C-O-M-P-R-A-T-I E CHE POI DOPO NEANCHE TRE MESI TI STUFI E LI GETTI COME UN SACCO DI RIFIUTI ALL'IMMONDIZIA.. RAGIONACI BENE PRIMA DI CREDERE DI VOLER UN CANE-GATTO O QUALUNQUE ANIMALE TU ABBIA IN MENTE DI PRENDERE... CERCA DI CAPIRE CHE SAREBBE MEGLIO SALVARE LA VITA E IL FUTURO DI UN ANIMALE ADOTTANDOLO..NON CON I SOLDI!
  • 10 anni fa

io ho un bellissimo e dolcissimo furetto! non lo cambierei con nessun altro animale al mondo!

• 10 anni fa

io ho due cani meticci, un gatto trovatello, due tartarughe d' acqua, un acquario di diverse varietà di pesci e probabilmente avrò un diamantino.

1. gli animali se si amano da veri animalisti non si comprano

2. gli animali non sono peluche che usi quando non hai un cavolo da fare, ma sono esseri viventi che vanno tenuti bene anche quando sei sommerso di compiti e lettura

3. ti consiglio di prendere un peluche, almeno quando ti stufi o sei impegnato lo puoi buttare in pattumiera o darlo via, cosa che non puoi fare con un animale, che con te soffrirebbe sia psicologicamente che fisicamente.

ciao

Fonte/i: amore e rispetto x gli animali
  • Anonimo
    4 anni fa

Come già detto tante volte fa parte della famiglia dei primati, quindi ne è illegale l'importazione, l. a. vendita e l. a. detenzione. Come tutti i primati fa parte delle specie pericolose, e pericolose non significa solo consistent with noi esseri umani, ma anche consistent with l'animale stesso e consistent with il mondo che ci circonda. Acquistare o detenere un animale cosi in Italia porta a multe salatissime, problemi legali seri e l. a. confisca dell'animale stesso. E' una bestiola che ha bisogno di tanto spazio, non può stare chiuso in gabbietta, ma se scappa che fai? Ha patologie pericolose consistent with se stesso e consistent with gli esseri umani, morirebbe di repute e probabilmente farebbe tanti danni. Lasciamoli dove sono, il fatto che siano bellissimi non significa che meritino di essere rinchiusi come dei carcerati consistent with il nostro puro e egoistico piacere personale.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Ne ho 4 io, e non gli ho certamente preso per usarli come passatempo, ma perché sono la mia vita gli animali... Poi gli animali non si "comprano", è bruttissimo da dire...

Non prendere nessun'animale, andrà a finire che dopo 3-4 giorni non lo caghi più e lui starà male... evita che è meglio

Fonte/i: Animali non sono oggetti
  • 10 anni fa

io ho 4 cani, 3 da caccia e una domestica. 2 setter inglesi neri e bianchi, e un lepraiolo dell'appennino cioè un segugio. e poi una bastardina pincer nano- bassotto. poi ho una tartaruga d'acqua. un gatto europeo, 3 pappagalli e delle galline e un gallo + una tacchina!!

Fonte/i: esperienza personale
  • Momy
    Lv 4
    10 anni fa

Io ho un cane, razza Epagneul Breton di nome Lola ed è con i suoi 4 cuccioli di un mese.

Una gatta di nome Norma che ha 3 mesi e 2 acquari, uno di 120 litri e uno di 40 litri... Gli animali sono la mia vita e senza di loro sarebbe un disastro.

Prima di comprare un animale ci si deve pensare molto, pensare a se abbiamo abbastanza tempo da dedicargli.

Comprare un animale, specialmente se cane o gatto, è una grande decisione che va presa con calma e non vanno presi per un capriccio o come regalo per un bambino a Natale per poi abbandonarli d'estate quando si va in vacanza... purtroppo molti fanno così, non avendo pensato precedentemente alle conseguenze.

Se ti dovessi consigliare un animale, dipende da quanto spazio hai. I cani ed i gatti sono i primi nella lista, però sono belli anche i Furetti, addestrabili ad andare al guinzaglio. O i Cincillà, che amano la tranquillità.

• io ho 2 gatti ho 26 anni e vivo già col mio boy in un attico quindi per i gatti c' è spazio fanno tutto da soli.certo devi cambiare la lettiera ma non è un lavorone anzi lo fai di sera e non ti porta via del prezioso tempo.

forse i cani sono più da compagni ma anche i gatti non ti mollano da sola eh eh!

• Anonimo
    10 anni fa

io ho un cane (femmina) da quasi 14 anni...x me è stata come una sorella (visto che di sorelle non ne ho) e ti consiglio vivamente di avere un cane perchè, come disse il filosofo Schopenhauer, "chi non ha mai posseduto un cane non sa cosa significa essere amati".

• Anonimo
    10 anni fa

io ho un gatto ma se vuoi fare qualcosa ti consiglio il classico cane che ha + bisogno di attenzioni (passeggiate,bagni,giochi) un gatto è + autonomo...vedi te

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.