Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 9 anni fa

dormo ancora con la coperta in estate...mamma dice che sono pazza!?

sono davvero pazza? perchè io senza la coperta non riesco a dormire, mi sento più "chiusa e protetta"

12 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Da bambini abbiamo paura del buio e comunque del silenzio intorno.

La coperta ci da quella sensazione di un abbraccio, ci da insomma un senso di protezione.

Anche diventando adulti e non avendo più alcuna fobia del buio, rimane comunque l'abitudine di coprirsi con le lenzuola, sennò ci si sente scomodi, si percepisce una sensazione di vuoto.

• Non sei mica l'unica...milioni di persone in italia fanno cosi...se cerchi su facebook hanno aperto anche tante pagine per persone che fanno cosi...è normalissimo tranquilla ;)

• si, anke a me succede esattamente la stessa medesima cosa, non mi copro perchè ho freddo ma perchè anche se è un semplice lenzuolo sono più protetta

• 9 anni fa

LoL anche io dormo con la coperta, e non solo mia mamma mi dice che sono pazza, ma pure mio fratello (visto che dividiamo la camera) xD anche quando sono sul divano mi metto la coperta xD

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Allora se vuoi essere "chiusa e protetta" perché non vai a vivere in un Bunker sotto terra?

O sennò fatti ospitare dalle talpe:D

• 9 anni fa

non sei l'unica...credo ke lo faccia la maggior parte delle donne...compresa io...ognuno ha le sue abitudini :)

• Ahahaha anche io mi sento +protetta con la coperta ma se fa troppo caldo faresti bn a superare questa sensazione di protezione abbassando sempre di più la coperta fino a farla arrivare ai piedi ;)

• 9 anni fa

ognuno può dormire come vuole nel proprio letto ke è una tra le cose più personali che abbiamo...c'è ki dice che si passa circa un quarto della propria vita a letto e non vedo cosa può fregargliene a tua mamma...

• Anonimo
    9 anni fa

solo mia nonna dorme con la coperta d'estate perchè ha freddo...tu sei malata!!

si schiatta dal caldo se non c'è l'aria condizionata io non dormo

• ?
    Lv 7
    9 anni fa

Como nu' pummarolo en' coppa.

Non c'entra,ok.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.