? ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 9 anni fa

OPINIONI MACBOOK PRO PER ARCHITETTURA ENTRATE?

Sono un futuro studente di architettura e per quando comincerò l'università ho deciso di comprare un macbook pro con varie personalizzazioni (fatte direttamente sul sito apple). La facoltà è, come ho già scritto prima, architettura.

PS. i programmi ho preinstallato questi programmi perchè ho pensato che in futuro mi potrebbero servire ad esempio per fare presentazioni, ecc.

MacBook Pro

Specifiche

Intel Core i7 quad-core a 2,3GHz

8GB 1333MHz DDR3 SDRAM - 2x4GB

Unità a stato solido da 512GB

SuperDrive 8x (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW)

MacBook Pro 17" con schermo lucido ad alta definizione retroilluminato LED

Tastiera retroilluminata (Italiano) & Manuale utente (Italiano)

iWork preinstallato (Versione italiana)

Aperture preinstallato (Versione inglese)

Logic Express preinstallato (Versione inglese)

FileMaker Pro 11 preinstallato (Versione italiana)

Microsoft Office per Mac 2011 - Home e Student Edition (Versione italiana)

Adattatore da Mini DisplayPort a DVI

Adattatore Mini DisplayPort/Dual-Link DVI

Adattatore Mini DisplayPort-VGA

Alimentatore MagSafe per aereo

Telecomando Apple Remote

Cavo Thunderbolt Apple (2 m)

Che ne pensate ci sono cose che potrei eliminare? (SOPRATTUTTO) Va bene per architettura?

Comunque ho letto che ci sarà i re-design dei macbook pro nel 2012, secondo voi mi conviene aspettare anche per avere miglioramenti (non solo nell'estetica) ?

2 risposte

Classificazione
  • AJ
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

Sono d'accordo con AppleJoker.

La tua personalizzazione è esagerata e confusa.

Elimina quello che AppleJoker ti consiglia (se vuoi Office o iWork, vanno bene, ma non prenderli entrambi; se prendi iWork, potrai benissimo scambiare i documenti con chi ha Office), e io aggiungo anche di lasciare la RAM a 4GB. Non solo vanno bene, ma se ne vuoi 8GB (ancora meglio), ti consiglio di acquistarlo qui: http://goo.gl/fwc0U

Come vedi, risparmi un sacco di soldi.

Metti un hard disk normale: gli SSD presentano maggiori svantaggi rispetto ai vantaggi (come la durata breve), e costano pure troppo - http://goo.gl/lO2aa

Se vuoi un disco veloce, prendi uno da 7200 rpm.

Un'altra cosa: se hai intenzione di collegare il Mac a un monitor esterno (visto la quantità di adattatori che hai selezionato), allora perché prendere il 17"?

Ti basterà il 15": stessa potenza, più leggerezza, più risparmio.

Poi vedi tu.

PS: Aspettare significa non comprare mai il computer. Io sono del parere che un computer si acquista quando serve.

Ciao.

• 9 anni fa

Per me va benissimo la configurazione hardware ma sui software e gli accessori ci andrei piano: per esempio cosa te ne fai sia di Office che di iwork? Dai retta a me: se devi scambiare file con utenti Windows e che qndi hanno solo Office prendi quello, sennó iwork. Se sei un architetto non capisco come ti possano servire software professionali come logic express(x comporre musica) e aperture(x fotografi): ricordati che sul Mac c'è gratuitamente ilife di cui fanno parte tra i tanti iphoto e garageband che x un architetto possono bastare e avanzare. Filemaker boh, quello vedi tu, se devi fare database dati allora ti serve. Ricordati che peró dovrai anche comprare software x l'architettura. Non capisco nemmeno a cosa ti servono tre adattatori video!!! Prendi quello che ti serve e bona!!! Idem il cavo thunderbolt: x quanto sia una tecnologia stupefacente non ci sono ancora tante periferiche compatibile e se tu non ne ha, ti risparmi un bel po' di soldini. Per il resto sarà un super computer, anche xkè vedo che hai messo la memoria a stato solido. Comunque i Mac sono un must x l'architettura da quel che ne so e qndi la scelta è abbastanza obbligata. X quanto riguarda il nuovo design del 2012, per quel che si sa qnd si parla di Apple, potrebbero pure uscire questo ottobre (mese preferito da Apple x i portatili), chi lo sa, ma se ragioni così non ne comprerai mai uno!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.