munnic ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 9 anni fa

Viaggio di 4 circa, come fare con i bisogni del gatto.?

il 30 luglio, parto da bologna per verona "porto", il viaggio è di circa 3-4 ore, poi mi sà che devo aspettare altre 2 o 3 ore prima di consegnare il gatto alla restorycat. Duranto questo tempo, tengo in gatto in un trasportino, e se deve fare i propri bisogni come fà? cosa posso fare per evitare che debba fare i probrio bisogni quel giorno?

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ma ti rendi conto di quel che dici? Vorresti impedire al tuo gatto di urinare e andar di corpo? E pensi che staresti bene, se ti dessero un preparato che ti bloccasse per un giorno la funzione urinaria e intestinale?

Poi, a cosa serve la restory cat, se non a funzionare come una pensione momentanea?

Ho fatto viaggi aerei di sedici e più ore con i gatti, con e senza scali intermedi, e ho sempre messo i gatti nel trasportino ben foderato, sul fondo, di stracci assorbenti puliti, o di quelle traverse che si usano per far fare i bisogni ai cuccioli di cane. Man mano che si sporcavano con bisogni o anche, qualche volta, vomito, li toglievo, li mettevo nell' apposito contenitore tenuto nel bagaglio a mano, e li sostituivo con altri prelevati da un contenitore analogo, sempre posto nel bagaglio a mano. Ho sempre parzialmente coperto il trasportino con un panno scuro e leggero, in modo da far sentire i gatti un po' protetti dalla confusione esterna. Ho dato loro da bere anche dentro il trasportino, dopo averli per tempo addestrati a bere dal biberon. Ho dato loro i crocchi messi nell' apposito cilindretto forato, in modo che ne avessero pochi per volta e non li spargessero per tutto l' aereo. per tranquillizzarli durante il viaggio, ho messo nel trasportino un panno ben imbevuto dell' odore della loro cuccia abituale, in modo che non si sentissero troppo "spaesati".

Comunque, a volte la paura dei rumori e dell' ambiene così diverso dal solito li "blocca".

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.