Come posso convincere i miei a Prendermi un cane?!?! Per favoreee help mee?

Sono una ragazza di 13 anni e vorrei tanto un cane. Non Sn cm tutte le altre bambine viziate, che di tanto in tanto, desiderano un animale che alla fine lo abbandonano. E' da qnd avevo 5 anni che lo kiedo.. Posso capire che prima ero piccolina e di certo i miei, già nn lo vogliono, poi se ne dovevano prenderne cura loro. Ora sono cresciuta e lo vorrei tanto :( Mio Padre dice che puzzano, sono sporchi, etc. Mia madre dice che poi nn vuole pulire dove sporca.. :'( lo vorrei così tanto... sarebbe belliximo uscire con le amiche con il mio cucciolotto, e poi lo so beniximo che mi devo alzare presto la mattina per portarlo a fare i bisognini e lo farei cn picere, io mi alzo di mio (di estate) Alle 7:00 :).

Non riesco a convincerli. come posso fare?? Abito in un appartamento al 2 piano

9 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Il cane è come un eterno bambino che va sempre seguito e curato hai solo 13 anni e potresti scocciarti facilmente di prendertene cura e se per primi i tuoi genitori non vogliono prendersi questa responsabilità tu non puoi farci molto.Tuttavia ci sono delle eccezioni: se veramente sei così sicura di potertene prendere cura sempre e comunque anche quando andrai a liceo dove affronterai molti cambiamenti e sei intenzionata a prendere un cucciolo di taglia Piccola visto che abiti in un appartamento magari puoi convincere i tuoi mostrando loro di essere matura e responsabile ..una volta concesso il cucciolo saranno loro per primi ad innamorarsene lascia che siano loro a prenderlo sceglietelo insieme mostragli che adottare un cucciolo è davvero una bella cosa e dai tempo al tempo.

I CANI NON SONO PASSATEMPI !

• Anonimo
    10 anni fa

Purtroppo non c'è nessuna formula magica per convincere i genitori e lo so per esperienza.Però devi incominciare tu a dimostrare di essere prima di tutto responsabile di te stessa e non parlo di miracoli..ma di semplicissime cose e gesti quotidiani come aiutare a sparecchiare o a passare l'aspirapolvere.Non sono cavolate.La tua responsabilità non deve comunque finire qui.Un cane non è facile da gestire (io ne ho 4).Ma questo mi è sembrato di capire che lo sai già..quindi buona fortuna :)

Fonte/i: Esperienza personale.
  • Anonimo
    10 anni fa

o.O sembri la mia copia spiccicata...io è da qnd avevo 4-5 anni ke kiedo un cane...sn quasi riuscita a convincerli (un'impresa ardua durata 9 anni) parlagli seriamente, dicendo come ti prenderai cura del cagnolino, fai vedere ke ti sei documentata su oggetti, cibi, razze, digli tutto in modo molto kiaro, come qnd spieghi qualcosa alla prof e vuoi prendere 10 xD

• Anonimo
    10 anni fa

INNANZITUTTO IL MIO CANE LO ABITUATO A FARE CACCA E PIPI SUL GIORNALE E QUINDI PER QUESTO NON E UN PROBLEMA IL VERO PROBLEMA E FARLI CAPIRE AI TUOI CHE MATERRAI LE SEGUENTI PROMESSE

1 IL TUO CANE E COME UN BAMBINO NON GLI PUOI NON DARE DA MANGIARE E COSI VIA

2 LO DEVI LAVARE

3 DEVI PRENDERTI LA RESPONSABILITA DI QUELLO CHE FA

4GLI DEVI DARE DELLE REGOLE

5 LO DEVI PORTARE IN GIRO PERCHE E SEMPRE UN CANE A BISOGNO DI ANDARE IN GIRO A CAMMINARE SE TU GLI VUOI BENE MA LO TIENI SEMPRE IN CASA LUI SOFFRIRA

6 RICORDATI CHE CI DEVE ESSERE UNA SPESA MEDICA DIETRO CONTROLLI VACINAZIONI ACCESSORI

RICORDATI CHE IL TUO CANE NON LO AI PRESO PER FARLO VEDERE ALLE TUE AMICHE

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

mi ricordi me quando non avevo ancora un cane anke io e mia sorella volevamo tanto un cane e alla fine l'abbiamo avuto,i miei genitori dicevano le stesse cose dei tuoi. ti racconto come ho ottenuto un cane. ogni domenica (riposo setttimanale x mio padre) io e la mia famiglia andavamo in un centro commerciale x passare il tempo, lì c'era un negozio di animali dove vendevano cani ogni settimana ce ne erano sempre alm eno 5 in vendita. per un mese andavamo di domenica in questo centro commerciale e passevamo al negozio xkè io e mia sorella volevamo vedere i cani, c'era una pincherina tanto carina dolce ma sopratutto giocherellona (l'unica volte ke era calama era quando l'abbiamo presa). x un mese è restata lì,nessuno l'aveva presa x il suo comportamento energetico. tutti ci eravamo innamorati di questa cagnolina sopratutto mio padre. i miei genitori ci dissero ke stavano pensando di prenderla adesso. alla fine l'abbiamo presa e ne siamo tutti innamorati gli vogliamo davvero tantissimo bene.

Ogni volta ke stai con tutta la tua famiglia e c'è un negozio di animali con dei cani tu faglieli vedere se vedrete lo stesso cucciolo ke vi piace a tutti dopo varie volte vedrai ke se ne innamoreranno e te lo compreranno. tu digli ke te ne occuperai solo te il cane a loro porterà solo ke tanto amore. cerca di convincerli

spero di esserti stata d'aiuto :)

• Anonimo
    10 anni fa

solo tu conosci il carattere dei tuoi genitori, quindi dovresti sapere come convincerli, tipo io quando voglio una cosa con il cuore lotto per averla e gli faccio la testa quanto una casa a mio padre, e poi sopra òa tua domanda esce scritto cerca in y! answers e a fianco esce un riquadro con scritto cosa stai pensando clicca li e scrivi come convincere i miei a prendere un cane e vedi quante domande con risposte che ci sono, magari di ai tuoi se ti danno una possibilità ch'è questa:

se non mi prendo cura del cane lo riportate indietro. comunque non è facile curare un cane poi la mattina prima che inzia a spuntare il sole e a fare caldissimo lo devi portare a spasso, poi ha bisogno di cure, ecc insomma il cane non è un gioco che lo usi quando vuoi, mio fratello ha convinto i miei a prendere il cane ed è + grande ti te e sai che fine che ha fatto??????? i primi mesi lui la curava poi si è stufato e la sto curando io e io ho quasi 14 anni e non è facile. quoto la risp sopra di me

• Anonimo
    10 anni fa

dici che tutti quanti sono + frlici con i cani ( del tutto verooooooooo ) e digli che te ne prenderai in cura tu e lo porterai a fare delle passeggiate

• 10 anni fa

dagli l'assillo per un ' anno vedi poi come to comprano

cosi hanno fatto i miei con il mio serpente damien

• Anonimo
    10 anni fa

comprati il gioco nintendogs e fai vedere ai tuoi cm sn carini i cagnolini...e cs li puoi convincere a fartene comprare uno...poi fammi sapere...xD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.