promotion image of download ymail app
Promoted
freddie ha chiesto in SportSport - Altro · 9 anni fa

cos'è la carnitina e funziona veramente?

nn fate il solito copia e incolla da wikipedia spiegatemi qualcosa

2 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

La carnitina è un aminoacido detto non essenziale, viene chiamato non essenziale perchè il corpo riesce a sintetizzarlo da solo tramite altri aminoacidi. La carnitina apporta molti benefici per il corpo, se assunto come integratore lo scopo principale è di trasportare gli acidi grassi verso i mitocondri dei muscoli per uso energetico. E' molto utile se si hanno riserve di grasso da bruciare, sia negli sport di resistenza che nel Body Building, quando diete ipercaloriche per l'aumento della massa comportano anche aggiunta di grassi. La carnitina non causa effetti particolari, normalmente però bisogna per una settimana eseguire un carico di questo integratore, l'unico possibile effetto collaterale è l'aumento dello stimolo di andare in bagno, nei casi tra virgolette più gravi la diarrea. Ti posso dire che personalmente uso la carnitina, naturalmente lo stimolo del bagno aumenta le prime volte in fase d'assunzione, dopo qualche settimana il tutto si stabilisce. Come risultato finale ti posso dire che in fase d'allenamento sento di avere un plus energetico, e cosa più importante ho perso del grasso indesiderato. Se vuoi maggiori informazioni su questo integratore, visita la pagina

http://www.integratorieamore.it/la-carnitina

Fonte/i: www.integratorieamore.it
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

Serve a trasportare gli acidi grassi nei mitocondri per "bruciarli" e ricavarne energia.

A meno di patologie particolari o diete squilibrate, l'organismo riesce a produrla in quantità adeguata.

In teoria serve soprattutto negli sport di resistenza, quando l'apporto energetico degli zuccheri non basta più e bisogna ricavare energia dai grassi.

Avendo la funzione di bruciare i grassi, c'è chi la assume anche in occasione di diete dimagranti.

Sulla sua efficacia sia in campo sportivo che per le diete, ci sono test con risultati discordanti.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.