Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 10 anni fa

Ricostruzione unghie AIUTOOOOO! entrate 10pt assicurati?

Ciao a tutti.. da molto tempo faccio la ricostruzione in gel con il metodo monofasico..Ora vorrei provare il trifasico e cioè -gel base -gel costruttore - gel sigillante.. ma mi trovo in difficolta poichè leggo nomi particolari..tipo builder,clear builder,bonder,gel modellatura,gel adesione ed altri ancora.. il punto è..potreste dirmi tutti i possibili nomi che esistono e a quali gel corrispondono? spero di essere stata chiara! grazie in anticipo:)

1 risposta

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Oh, che memoria a ricordarseli tutti ;) ti dirò quello che ricordo io ;) faccio l'onicotecnica, ma per me esiste solo base, costruttore e shine ;) altri potrebbero essere colori..ma tutto questo inglese e solo da decifrare ^^

Allora si inizia con il primo passaggio, con il BASE, o BONDER, o GEL di ADESIONE, o PRIMER..(non so se esistono altri termini..ma spero di no O.O!)

H il compito di creare una base adesiva sottilissima e quasi invisibile tra unghia naturale e gel..

Si prosegue con il secondo passaggio: la costruzione, con il COSTRUTTORE, o BUILDER, GEL DI MODELLATURA oppure raramente AUTOLIVELLANTE.. Raramente, perché autolivellante è un aggettivo attribuito a gel che si autolivellano, appunto.. Quindi, molte volte, viene chiamato così per abbreviazione (es. costruttore autolivellante)!

La costruzione può essere effettuata con il gel trasparente, quindi CLEAR o con un gel rosa carne quindi PINK..

Il terzo passaggio è la lucidatura, quindi con lo SHINE, GEL di SIGILLATURA o TOP COAT..

Spero che non esistano altri nomi, perché già così, sono troppi!! ^^

Spero di averti aiutata un pochino ;) Baci..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.