Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoManutenzione e riparazione · 8 anni fa

Manutenzione piscina aiuto!?

Ho una piscina di 10 metri cubi e vorrei capire quanto CLORO e PH bisogna inserirci.

Se ho il PH con i seguenti valori quanto ne metto?

8.2 ?

7.8?

7.6?

7.4?

7.2?

7.0?

6.8?

E per il CLORO?

3.0?

2.0?

1.5?

1.0?

0.6?

0.3?

0.1?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

    Ciao, prima di sistemare il cloro nella tua piscina conviene sistemare il pH perché solo con il pH a livelli corretti i vari prodotti chimici lavorano al meglio.

    Il livello ideale di pH è tra i 7.4 e i 7.6 ed esistono prodotti appositi per variare tale livello a seconda che tu voglia alzarlo o abbassarlo.

    Una volta sistemato il pH puoi passare a sistemare il livello del cloro, i valori ideali vanno tra 1.0 e 1.5.

    Esistono 2 tipi principali di prodotti a base di cloro: il cloro granulare e il cloro in pastiglioni (solitamente hanno anche antialghe e flocculante). Il primo va sciolto in una bacinella prima di essere messo nell'acqua della piscina e va fatto ogni giorno mentre i pastiglioni vengono solitamente messi nel cestello dello skimmer e sono settimanali.

    Occhio a seguire le dosi segnate sull'etichetta del prodotto perché ogni marca ha la sua concentrazione e quindi la sua dose.

  • 4 anni fa

    Prima di ogni altra cosa è prioritario correggere il valore del ph che deve essere sempre tra 7,2 e 7,6.. Utilizza dei regolatori di ph (ph+ e ph- a seconda dell'sigenza), una volta ottenuto il valore corretto puoi utilizzare con più efficacia tutti gli altri trattamenti. Ti consiglio di iniziare da trattamenti a base di cloro. Prima un trattamento shock, specie ad inizio stagione (vietata la balneazione per 24 ore), poi trattamenti a base di cloro ad azione lenta, per un'igienizzazione costante. Subito dopo puoi agire con ossigeno attivo, bromo,antialghe e flocculante, oppure acquistare un prodotto multiazione che sostitusica tutti quelli elencati. Ti consiglio prodotti granulari, sono migliori rispetto a quelli in pastiglie.

    Se ti servono prodotti chimici puoi dare uno sguardo qui:

    http://www.grupposanmarco.eu/piscine-accessori-c-1...

  • 8 anni fa

    ciao qui cè una mini videoguida per capire le quantità da immetere in acqua... sia per il ph sia per il cloro http://piscinaonline.blogspot.com/2011/05/come-uti...

    se poi ti serve qualcosa puoi guardare in questa sezione http://www.piscinaonline.it/store/_prodotti_chimic...

    in 24 ore ti spediscono i prodotti a casa con il corriere e puoi pagare anche in contrassegno!

    inoltre se hai dei dubbi sull'utilizzo dei prodotti puoi chiedere a loro che sicuramente ti aiutano.

    io ho fatto come mi han consigliato e adesso l'acqua della mia piscina è sempre cristallina utilizzando pochissimi prodotti chimici..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.