Cristina ha chiesto in ViaggiItaliaSardegna · 9 anni fa

trenino verde della sardegna?

Si riesce ad attraversare tutta l'isola o tra un tratto e l'altro bisogna arrangiarsi a muoversi altrimenti?

Se io volessi arrivare, ad esempio, da Cagliari fino al nord, è possibile?

Ho guardato sul sito ma non si capisce niente - almeno per chi, come me, conosce poco i posti.

Aggiornamento:

Già guardato su google, ovviamente.

Mi piacerebbe che mi rispondesse qualcuno che sa la risposta ;-)

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, l'attuale rete FdS ha uno sviluppo sud-est >>> centro-nord-ovest ed a oggi manca un collegamento diretto tra i 2 compartimenti di CA e SS. Insomma, mancano i binari tra Mandas e Arbatax e Nuoro. Perciò, ipotizzando un tour completo, dovrai arrangiarti coi bus da Mandas o Arbatax per Nuoro. Inoltre non esistono più i binari a scartamento ridotto da Macomer o Bosa per Sassari, Alghero o Sorso.

• 9 anni fa

non esistono trenini verdi che collegano l' isola da nord a sud, la tratta più lunga è quella che da Sassari raggiunge Tempio Pausania e Palau, che in pratica attraversa tutta la Sardegna settentrionale da ovest a est.

Un' altra linea molto bella è quella che da Mandas raggiunge Arbatax, nel centro-est dell' isola, e infine quella che collega Bosa a non so quale paese della Planargia.

• Anonimo
    9 anni fa

abito in sardegna...ho preso il trenino verde una volta e non puoi arrivare cosi lontano. il trenino verde serve per far visitare i luoghi della zona ;)

• 9 anni fa

anke io conosco poco i posti....ma su ke sito hai visto??dai un okkiata su google ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.