Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Sixy89
Lv 5
Sixy89 ha chiesto in Politica e governoEsercito · 10 anni fa

Domande pratiche vfp1..?

Scusate le domande un pò stupide:

- vorrei sapere al vfp1 come funziona per i vestiti? Ti danno tutto loro? compresa la biancheria intima? Io pensavo che la biancheria dovessio portarcela da noi ma mio padre ha detto che quando fece lui il militare gli dettero tutto in caserma.

- e di solito quanto si spende per la mensa in caserma? non so neanche se si paga o se è compreso nel tutto. Così mi faccio più o meno un'idea di quanti soldi portarmi dietro per il primo mese.

Aggiornamento:

la drop? cos'è la drop? comunque grazie delle informazioni =)

Aggiornamento 2:

Grazie Elvis =) ok, ormai che ci sono pongo un'ultima domanda: per i capelli cm devo fare? al momento li ho lunghi e so che non potrò portarli così ovviamente. E' più consigliato raccoglierli o semplicemente tagliarli?

3 risposte

Classificazione
  • Eis
    Lv 7
    10 anni fa
    Risposta preferita

1) parte della biancheria te la danno loro, ma personalmente ho sempre utilizzato i miei slip e i miei reggiseni - più per una questione di comodità che di estetica;

2) non si spende nulla per la mensa in caserma, in quanto, fino al passaggio in spe ti spettano vitto e alloggio;

3) per quel che riguarda i capelli: io li avevo tagliati fino alle spalle, per poter raccoglierli meglio a cipolla e, sinceramente, è quello che ti consiglio ...se poi ti piacciono corti, meglio per te, puoi anche fare un taglio corto facile da tenere.

@ I capelli: vedi tu come sei più comoda, se non ha problemi a raccoglierli a cipolla tienili pure lunghi [magari non troppo, poco sotto le spalle, secondo me è la lunghezza giusta, poi quando avrai imparato a farti bene lo chignon e non ti darà fastidio tenerli lunghissimi, ci sono ragazze da me che li hanno lunghi fino al fondo schiena e si fanno uno chignon perfetto!+

Comunque eccoti un elenco di cosa è meglio portare al RAV:

Comunque eccoti un elenco:

- parecchia biancheria intima

- calze lunghe di spugna

- due/tre paia di suolette gommate x gli anfibi a mio avviso inutili, un bel paio di calze grosse naja bastano

- lucido per anifibi o grasso di foca+ una calza di collant danno loro il materiale

- crema tipo nivea [consiglio Nivea Q10] ma va la...

- un set di spazzolino e dentifricio portatile oltre al normale basta uno

- sapone e doccia shampoo

- carta igienica morbida e fazzoletti

- salviettine umide (per il bidet)

- abiti civili per 1 settimana (non esagerate nel portare vestiti) [la tuta la danno loro in vestizione]

- scarpe da tennis [!!!]

- lucchetto e catenella [oppure un paio di lucchetti di quelli lunghi]

- asciugamano e accappatoio

- presa multipla per ricarica cellulare

- monete per distributori automatici (molte monete!) non svaligiate una banca però, giusto qualche spicciolo

- deodorante

- qualche attaccapanni a ventosa per i vestiti nell'armadietto (portatene 4 o 5) meglio le gruccie

- solette della spenco in gel (se proprio avete paura degli anfibi però) ancora! Non servono! Tenetevi le vesciche e tacete [eheheheh]

- cerotti in gel per i piedi sopra il tallone [anche se secondo me nemmeno questi servono[

- magliette bianche da mettere sotto alle magliette verdi per la sudorazione vedete sempre nella categoria "intimo"

- ciabatte di gomma x la doccia (tipo quelle x la piscina) i primi giorni si, poi le danno loro

- 4/5 portachiavi NERI con lo spazio per scrivere nominativo,plotone,compagnia e squadra di appartenenza (causa borsoni tutti uguali)

- grucce appendiabiti [ma ti conviene comprarle direttamente ad Ascoli]

- portati una boggettina d'alcool per disinfettare il primo giorno l'armadietto [il detersivo per lavare i panni lo puoi anche comprare in città quando ti sei un po' sistemata - al 235° la lavanderia è interna]

- portati forcine per i capelli, lacci e SOPRATTUTTO la retina per la "cipolla"

Ed eccoti i link di quello che ti consegneranno durante alla vestizione:

http://imageshack.us/f/221/all12a1.jpg/

http://imageshack.us/f/851/all12a2.jpg/

http://imageshack.us/f/96/lista16mdov1.jpg/

http://imageshack.us/f/835/lista20luis5.jpg/

http://imageshack.us/f/268/puliziapersonale.jpg/

Fonte/i: VFP4
  • Anonimo
    10 anni fa

la biancheria te la dovrai portare da casa, ho 2 amici che sono patiti per il rav uno col 4 blocco e uno col 1 e la biancheria nn l hanno avuta.

la drop è l'uniforme elegante che userai per il giuramente e ovviamente NON te la "dovrai procurare" ma te la daranno loro prendendoti le misure ecc.

i capelli secondo il regolamento devono essere raccolti, è ovvio che piu li hai corti piu saranno facii da raccogliere e nacondere dentro il basco, ma non è necessario tagliarli

• 10 anni fa

la biancheria di solito la danno loro!!e la mensa,avrai dei buoni da consumare,non spendi i tuoi soldi..ciao :D ah e..per i vestiti naturalmente devi portare i tuoi per uscire,ma li tanto porterai la mimetica tutto il giorno tutti i giorni,devi procurarti la drop per le cerimonie eleganti...! ciao :D

la drop sarebbe per le donne la gonna e la giacca...vale per le cerimonie!

le ragazze portano la cipolletta in testa.per via del basco!cmq,credimi la biancheria devono dartela loro,come la mimetica e la drop...sono i gradi che via via che sali devi procurarti da sola!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.