Vado a Sharm una settimana??? cosa mi consigliate di portare? e che consigli mi date?

Aggiornamento:

(medicine, cose da portare, cose da vedere, quello che è meglio fare e quello che no, ec......)

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

caldo, caldo, caldo .... credo di aver reso l' idea :-)

Per il resto portati medicine soprattutto per i problemi intestinali (per sicurezza fatti prescrivere dal medico il Normix che è un antibiotico intestinale tipico di chi viaggia, e poi portati comuqnue Imodium e Buscopan). Fatti una cura di fermenti lattici prima di partire (da almeno 15gg prima) in modo da rinforzare le difese. Altre medicine al solito, un antifebbrile, un analgesico, un antinfiammatorio, pomate per le punture.... insomma il classico kit.

Io ti consiglio di andarti a vedere Sharm vecchia, quella non turistica che puoi raggiungere in taxi.... magari se fai amicizia con altri andateci insieme giusto per stare più tranquilli, anche se i turisti per gli abitanti sono sacri visto che sono la unica fonte di sopravvivenza.

Inoltre se ti piaccioni i pesci vai a far snorkeling nel parco naturale di Ras Mohammed.... vedrai che in hotel/villaggio organizzano sicuramente un tour.

Io eviterie trasferte a Giza o al Cairo se non organizzate in aereo.

ciao

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • ?
    Lv 4
    9 anni fa

Ciao sono Silvia e vivo a Sharm.

In valigia metti un medicinale per la dissenteria perchè con il caldo e l'aria condizionata se non stai attenta potresti imbatterti nella famosa maledizione di Tutankamon! Però ricordati che basta soltanto un po' di attenzione.

Per il resto protezione solare alta e vestiti leggeri perchè fa caldo caldo. Se vuoi contattami pure via mail che ti scrivo esattamente cosa c'è da vedere e da fare anche in base alle tue esigenze (escursioni tranquille o vita notturna?). Dammi un po' di indicazioni

Ciao da Sharm!!!!

• 9 anni fa

- Tanti soldi da spendere...

• Igilu
    Lv 6
    9 anni fa

trovi dei consigli utili qui:

http://turistipercaso.it/sharm-el-sheikh/

spero di esserti stato utile

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.