Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 9 anni fa

Ceretta araba/halawi/sugaring APPICCICOSA?

Ho provato a fare qst magica certta a casa cn

-2tazzine da caffe di zucchero

-mezza tazzina di succo di limone

Faccio cuocere e freddare ma una volta che provo a modellare la pasta mi si appiccica alle mani e sembra d avere miele in mano quindi impossibile da fare la famosa "pallina"! Sbaglio qualcosa nella ricetta!? Devo mettere in frigo la pasta e poi scaldarla?!

Grazie in anticipo(:

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Io la conosco perché una volta l'estetista l'ha provata su di me e devo dire che non è venuta male. Per quanto riguarda la ricetta non me l'ha voltua dare... Comunque sul web ho trovato questa e puoi confrontarla con la tua...

La chiamano, Oro di Cleopatra, ceretta araba, depilazione al caramello, ma il concetto è sempre lo stesso; gli ingredienti sono semplici e costano poco: zucchero, acqua, limone.

Mettete in una pentola antiaderente 6 bicchieri di zucchero, un bicchiere d'acqua e due bicchieri di succo di limone. Lasciate cuocere a fuoco lento mescolando di tanto in tanto. Poco a poco lo zucchero si scioglierà completamente e la vostra cera comincerà a bollire formando della schiuma in superficie. Una volta che il composto sarà diventato color miele dorato sarà pronto.

Spegnete il fuoco e mettetelo in un contenitore resistente al calore. Lasciate raffreddare il tutto, ed ecco pronta all'uso la vostra cera depilatoria!

Ma come fare ad utilizzarla?

Formate una pallina di cera con le dita inumidite, stendetela nel verso della crescita dei peli e tirate con uno strappo rapido e deciso nella direzione opposta. Continuate la depilazione riutilizzando la stessa pallina di caramello.

Sicuramente vi ci vorrà un po' di pratica, ma una volta capito il metodo, vi accorgerete voi stesse di quanto sia poco doloroso ed efficace.

Buona depilazione!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.