Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

sognare di essere tenuti prigionieri?

vi spiego: il sogno si svolge a casa mia, nel giardino, e al cancello. non so come, c'erano degli uomini che tenevano prigionieri me e la mia famiglia (ps: sogni cosi li ho gia fatti! sempre delllo stesso tipo).

prima però, dato che io dovevo stare in campagna dai miei nonni (come faccio ogni estate quando vado a milano dai miei nonni, perchè i miei genitori quando si va su, stanno in un appartamento, e io invece vado in campagna a stare dai miei nonni, perchè ho degli amici con cui stare), la nonna mi dice: meglio se nn vieni, che ci sono delle cose che non ti dico..

io: come?? dai dimmi tutto!

e lei mi spiega che è diventato pericoloso stare là, ci sono persone che ti entrano in casa, nn sei mai al sicuro ecc..

e dopo succede quella cosa del tenerci prigionieri (però è strano perchè dalla campagna, si passa a casa mia, che praticamente è in toscana..comunque, lasciamo stare i particolari).

io ricordo che mi avevano rinchiusa in camera mia, e dato che io sono a piano terra, ho aperto la finestra, ho tagliato la zanzariera, e sono scappata, (e c'è da dire che succede sempre cosi, in ogni sogno dove sono prigioniera, riesco sempre a scappare). dopo essere scappata, arrivo al cancello e non so come mi riprendono..ma poi mi sveglio..

cosa vorrebbe dire?? e anche questa cosa del sognare sempre d'essere tenuta prigioniera..

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Sembrerebbe che ti senti appunto "prigioniera" di qualcosa che non vuoi fare e soprattutto di un luogo in cui non vuoi stare, tant'è che quando trovi una soluzione per liberarti finisci di nuovo per essere tenuta prigioniera, a te piace stare in quella casa? Perchè sembrerebbe di no dal sogno.

• 10 anni fa

Dove vivi? in un posto ad alto rischio camorristico? Allora è normale........

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.