Problema con la masterizzazione di video!!! Mi dareste una mano?

Allora ragazzi, io ho dei film sul pc e vorrei masterizzarli su DVD per poi vederli sulla play station 2 o sul lettore DVD, ma ho un problema, non so che programma usare per la masterizzazione, meglio, conosco nero, ma mi ha già bruciato 4 DVD, si vede a scatti il video, ho provato a masterizzarlo a 20x e non a funzionato, 16x nemmeno e neppure a 8x! Il masterizzatore è nuovo e non ha problemi quindi consigliatemi un buon programma per la masterizzazione di film su DVD per essere visti su ps2 o lettore!

GRAZIE A TUTTI!!!

CIAO CIAO...!!!

Aggiornamento:

Ho windows xp e ho nero 8!!!

CIAO CIAO...!!!

7 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

forse nn sarà il tipo di programma che ti immagini ma masterizza dvd, converte video e scarica da youtube tutto ciò che vuoi ma purtroppo è in inglese http://www.freemake.com/free_video_converter/?from... come usarlo: aprilo,schiaccia il tasto +video,+audio o +dvd a seconda del formato del file ke vuoi inserire, aggiungi i video o la musica ke vuoi poi schiaccia to dvd seleziona il tipo di menu che vuoi utilizzare (ti consiglio Motion menu) seleziona l'unita dvd ke vuoi, la memoria ke contiene il dvd e premi BURN

p.s. sembra complicato da fare ma in realtà e facilissimo XDDD

Fonte/i: esperienza
  • ?
    Lv 6
    10 anni fa

...per quanto riguarda il lettore del televisore...se legge i divx...ed i tuoi video han codec divx (attenzione...che siano in formato .avi non significa nulla di per se..devono avere codec video divx)..puoi anche semplicemente masterizzarli da esplora risorse...eventualmente per convertire in divx puoi usare il programma segnalato da pingu...se non hai informazioni sul codec dei file video puoi usare anche un programma leggerissimo per ottenerle...mediainfo si scarica da qui'. http://mediainfo.sourceforge.net/it

per quanto riguarda la ps2...escluderei l'eventualita' legga i divx...anche se non sono certo...di sicuro leggera' i dvd-video...quindi puo' essere utile un programma per la conversione dei file video in formato dvd-video (e questo li rende assolutamente leggibili anche dal lettore per la tv)...questo programma (free video to dvd converter) http://www.dvdvideosoft.com/it/products/dvd/Free-V...

converte i file video nel formato dvd-video...e' facile da usare...importi il video da convertire nella cartella di input..scegli (fra i pal, non fra gli ntsc) nel menu' a tendina il formato qualitativo fra 4 opzioni hq gq sp o lp...a seconda della scelta otterrai un file in uscita piu' o meno grande..potrai comunque controllare se la dimensione e' troppo grande per un dvd singolo (4,7 GB ma attenzione..4,33 realmente disponibili)..ovviamente se la dimensione risulta troppo grande, ridimensioni scegliendo un formato qualitativo inferiore...fatta la scelta, clicchi su crea dvd (nella finestra che si apre scegli "nessuna azione da intraprendere" )...avvierai cosi' la conversione..ci vorra' un po' di tempo, pero' al termine, aprendo la cartella di output (apparira' un'icona a forma di cartella) troverai la cartella "video ts"...ed e' solo questa cartella che dovrai masterizzare (fallo direttamente da esplora risorse) sul dvd vergine per ottenere il dvd-video...

• Anonimo
    10 anni fa

Uso nero da quasi 20 anni. Mai avuto problemi. La versione che uso attualmente è la 8. Ho provato a installare la 9 ma si carica molto lentamente e si blocca spesso. Che versione di nero hai? Prova a disinstallare e reinstallare. Ti consiglio comunque la versione 8. Per quanto riguarda la masterizzazione dvd video è più facile a farsi che a dirsi. Prova a vedere dei tutorial su youtube

• Pingu
    Lv 4
    10 anni fa

Se hai windows vista o 7 usa dvd video maker che è già incorporato nel pc, vai su start e scrivilo.

Altrimenti usa divx plus converter che converte in divx e ti fa masterizzare per il dispositivo che vuoi, ma non credo che si legga sulla ps2, penso solo sul lettore se supporta i divx, di solito è scritto sul lettore sull'"etichetta".

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

ti consiglio Free Video to DVD Converter

http://dvdvideosoft.com/it/products/dvd/Free-Video...

• 10 anni fa

Nero è il miglior programma di masterizzazione che c'è, temo che sei tu a sbagliare qualcosa.

Comunque, ti basta digitare su Google "programmi per masterizzare dvd" ed ottieni una marea di informazioni.

Io ti posso consigliare InfraRecorder, ma ce ne sono tanti validi. Ciao

• Anonimo
    6 anni fa

Trovi un ampia varieta' e scelta di DVD vergini sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://amzn.to/1xe8XTS .

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.