La pomata al cortisone può placare l'infezione di un brufolo? ?

La pomata al cortisone può placare l'infezione di un brufolo?

Ho un brufolo doloroso in faccia, rosso rosso. Tra due giorni vedo il mio fidanzato e voglio essere carina per lui!!! La pomata al cortisone aiuta a farlo andare via??

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Il cortisone da solo non è sufficiente(se hai solo questo meglio non mettere niente), servono pomate che contengono sia cortisone sia un antibiotico. Una delle più comuni è il GentalynBeta, che contiene Gentamicina(antibiotico) e Betametasone(cortisonico).

Puoi comprare in farmacia la forma generica che è identica come composizione e costa un po' meno, non mi sembra che serva la ricetta.

Ti consiglio di metterlo stasera se hai già il farmaco, metti uno strato di un millimetro di spessore su tutta la zona arrossata e lascia che si assorba. Ripeti l'applicazione ogni 8 ore. In un paio di giorni dovrebbe farcela, anche se dopo le prime applicazioni non si vedono risultati non ti preoccupare troppo. In questi giorni evita di usare il trucco, per lo meno nella zona interessata.

Nota bene: Quando si utilizzano cortisonici non si deve prendere sole nella parte dove hai messo la crema perché hanno effetto fotosensibilizzante (ovvero fa male alla pelle).

Fonte/i: Sono uno studente del V anno di medicina http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche...
  • 9 anni fa

ma no!!!!!!1

• Una pomata al cortisone potrebbe essere Gentalyn Beta che è anche antibiotico quindi dovrebbe andare abbastanza bene.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.