MadeInBra ha chiesto in ViaggiRegno UnitoLondra · 10 anni fa

Londra.. Chi ha gia avuto esperienze all'estero mi date qualche consiglio?

Mi date qualche consiglio? Vado a fare un'esperienza di qualche mese a Londra a Gennaio poi chissà se va bene rimango la.. mi date qualche consiglio?

Parto da solo perchè purtroppo nessuno se la sente di partire.. ho voglia di cambiare.. ho 19 anni, lavoro fisso però voglio cambiare dalla normalità, voglio cambiare vita..!

Faccio il barman da 6 anni e ho esperienza sia a ,livello caffetteria sia a livello cocktail ho anche gli attestati..

Cosa devo portare cosa non, la paga media per un barman quant'è?

5 risposte

Classificazione
  • ReDa
    Lv 7
    10 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, se parli bene inglese, con 6 anni di esperienza dovresti trovare lavoro

C’é una cosa che mi stupisce un po’: dici di avere 19 anni e 6 anni di esperienza... hai incominciato a 13 anni a lavorare??? Beh, se é cosí non scriverlo sul CV, non sarebbe apprezzato da un datore di lavoro inglese dato che lavorare a 13 anni é illegale (é in Inghilterra sono cose che prendono piú seriamente che da noi). Sul CV puoi includere l’esperienza dai 16 anni in su e, se prima hai lavorato per i tuoi genitori o parenti, lo puoi dire nel colloquio di lavoro.

In ogni modo, tornando alla tua domanda..... preparati dall’Italia un ottimo CV in inglese e allenati a sostenere colloqui di lavoro. In Inghilterra portati tutti gli attestati/certificati che ti possono chiedere ai colloqui di lavoro. Per il resto, non portarti troppa roba, é probabile che, se rimani un po’ di mesi, magari devi cambiare sistemazione almeno una volta (in genere conviene stare una settimana in ostello/pensione e cercare sistemazione quando si é sul posto). Se poi decidi di rimanere piú a lungo, dopo un po’ di mesi cerchi una sistemazione ancora migliore. Quindi porta poco all’inizio e se decidi di rimanere torni in Italia a prenderti il resto della roba.