Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 9 anni fa

Consiglio per trucco occhi?

Ogni giorno vado ad un Centro Ricreativo Estivo (Cre) e voglio trovare un trucco semplice e non troppo pesante per il giorno, e anche dei consigli sulla sera dove posso anche truccarmi in modo più intenso. Ho occhi marroni molto scuri e di un taglio molto bello, a metà tra ''orientale'' e classico mediterraneo. Please? Dai confido in voi ragazzeee. (Evitate inutili commenti dimmerda grazie.)

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Per il giorno evita glitter e prodotti troppo colorati, prediligi colori neutri e finiture opache.

- Visto che siamo in estate assolutamente evita il fondotinta. Metti un velo di cipria per opacizzare il viso e un pò di blush di un rosa caldo chiaro. Se hai occhiaie picchietta un pò di correttore.

- poi applica lungo il bordo delle ciglia un filo sottile di eyeliner nero, facendo in modo che si concluda con una codina allungata verso l'alto, un trucco da gatta che evidenzia i tuoi occhi a mandorla.

- Sfuma lungo il bordo inferiore delle ciglia un pò di matita marrone opaca. Non dev'essere un tratto netto e scuro serve solo a creare una zona d'ombra che ti da profondità allo sguardo.

- due passate di mascara

- gloss color pesca sulle labbra.

Invece per la sera puoi utilizzare lo stesso trucco aggiungendoci un pò di ombretto dorato chiaro, e un bel rossetto rosso. Se invece il rossetto non ti piace puoi fare un look molto particolare:

Prendi un ombretto grigio scuro opaco, ma va bene anche nero, e lo sfumi con il dorato o l'argentato molto shimmer applicato nell'angolo interno dell'occhio fino ad andarsi a scurire verso l'interno della palpebra. Poi metti la matita nera nella riga interna dell'occhio, mascara, blus e un velo di gloss.

Vedrai sara perfetta ^_^

• 9 anni fa

-Per il giorno resta leggera,un po' di mascara e un ombretto chiaro.Evita il fondotinta,se hai occhiaie utilizza un correttore.

-Per la sera un filo di eyeliner nero con la codina all'infuori e tanto mascara

• Anonimo
    9 anni fa

Punta sui colori caldi: tinte cioccolato, sfumature ambrate, bianco madreperlato o viola... insomma, colori invitanti, per mettere in luce il tuo sguardo.

Comincia stendendo un po’ di ombretto chiaro sull’insieme della palpebra. Passa poi alla tinta più scura, da applicare sulla parte mobile della palpebra e da sfumare verso l’esterno. Se vuoi ottenere uno sguardo ancora più intenso, stendi un po’ di ombretto bianco subito sotto l’arcata sopraccigliare.

L’astuzia: per evitare che l’ombretto si deponga nelle pieghe dell’occhio, prima di cominciare a truccarti applica un leggero strato di fondotinta sulla parte mobile della palpebra: l’ombretto resisterà tutto il giorno!

• 9 anni fa

Qui c'è un articolo sul make up di moda quest'estate e su come truccare gli occhi:

http://www.belisma.it/make-up-estate-2011.html

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

e i capelli che colore sono?? è importante =)

cmq io (che li ho come te) sceglierei un beige luminoso per la palpebra mobile, poi applica una punta d ombretto chiarissimo (tipo bianco) sulla parte più interna degli occhi. Per dare risalto applica un ombretto sul marrone-grigio sulla rima superiore dell'occhio (vicinissimo alle ciglia) e finisci con una matita nera da dare all'interno dell'occhio, all'attaccatura delle ciglia superiori, che poi sfumerai.

Io no nmetterei matita nera anche sotto...però vedi te =)

Incurva le ciglia con il piegaciglia e applica il mascara =)

Spero t piaccia =)

• Anonimo
    9 anni fa

Proprio l'altro giorno ho provato un nuovo trucco.. All'inizio ero titubante perché la tutorialist ha gli occhi azzurri e io sono castana, quindi mi sono detta "non ti starà mai bene come a lei.. però proviamo, suvvia" :)

E alla fine devo che il risultato è stato più che soddisfacente! Un effetto splendido!!

Per il giorno è davvero stupendo.. e per la sera è perfetto se lo intensifichi un po'..

Io però come rossetto ne ho usato uno decisamente più fucsia (ossia questo --> http://4.bp.blogspot.com/-xwVxogOXC0g/TeqOmWXQipI/... ).. l'ho messo picchiettandolo sulle labbra.. in questo modo il colore non è venuto eccessivamente acceso, ma nemmeno troppo chiaro.. Insomma, ho cercato di creare il giusto equilibrio tra occhi e labbra :)

Eccoti il link del tutorial. Spero ti piaccia (Giuro che è fenomenale!) ;)

- http://www.youtube.com/watch?v=0_Vt9DEAsns

Youtube thumbnail

&feature=channel_video_title

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.