Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteOculistica · 9 anni fa

pressione oculare alta:?

quali xsono i cibi che aumentano la pressione e quali quelli che la diminuiscono?

guarana caffe, alcool e simili la aumentano?

acqua bevuta velocemente in 5 minuti la aumenta? io quando ho sete la bevo cosi... mezzo litro lo bevo spesso cosi... anche un litro... in un minuto... devo farlo con piu tranquillita?

non ho capito se la pressione aumenta di primo mattino a digiuno o dopo i pasti...

ho letto della dieta del riso:

riso frutta verduura niente grassi... vitamine... e poi?

come bilanciare la dieta?

vegetariana evitando sale che aumenta pressione... penso anche oculare.. trattiene liquidi ...

forse soia frutta secca e cocco per le proteine?

mi serve dieta bilanciata..

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Non bisogna confondere pressione del sangue e pressione oculare perche' sono cose del tutto diverse e non collegate. Non si possono quindi applicare ad entrambi gli stessi suggerimenti e consigli alimentari. Purtroppo per la pressione oculare non e' molto chiaro cosa faccia bene o male. Sembra sicuro che in generale gli eccessi alimentari facciano male e senz'altro il fumo va evitato. E' bene fare un po' di attivita' fisica ed evitare il sovrappeso o l'obesita'. Oltre a questo ci sono solo i farmaci (se il medico ritiene che sia il caso, ovviamente)

• La
    Lv 4
    9 anni fa

il gioco è che tutti glieccitanti in genere aumentano la pressione...(liquirizia, caffè...occhio anche ai formaggi secchi). Bere la fa scendere...Quindi pressione alta tanta acqua...Pressione bassa, in realtà spesso in estate è solo dovuta al caldo, quindi un bel gelato!!! La dieta oramai ne è pieno interntet ma l'unica che fa bene a tutto è quella di mangiare tutto poco...

anche il sale è indispensabile per il nostro corpo...altrimenti non funziona il cervello... quindi anche di quello poco...

poi lo sentiamo dalla mattina alla sera...tanta frutta e verdura e acqua... per quanto riguarda il vegetariano... ci sono mille mila sezie che danno gusto alle cose...dai nostri rosmarino, origano, basilico a più ricercati semini vari di curcuma, sesamo...insomma non manca certo il modo per dar tanto gusto con poco sale!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.