promotion image of download ymail app
Promoted
Gonny38 ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 9 anni fa

Olio per capelli consiglio!!!!?

Mi dite quale olio è più nutriente per i capelli ma che nn unga troppo come quello di oliva???Quale olio è più lucidante?

Grazie

3 risposte

Classificazione
  • Erica
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

l'olio d'oliva non è adatto per i capelli, per questo unge troppo...

adatti ai capelli c'è l'olio di argan (che spesso lo si trova composto con argan,aloe e semi di lino)

l'olio ai semi di lino, entrambi vanno applicati in piccole quantità (altrimenti ungono) e generalmente da capello asciutto e non vanno risciacquati...

se invece cerchi un olio da applicare prima dello schiampoo devi rivolgerti a un parrucchiere che ti effettuerà il trattamento di ricostruzione

Fonte/i: sono parrucchiera
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

Ciao,

beh i cristalli liquidi sono noti per dare "luce" ai capelli..quelli con il silicone riescono anche a "chiudere le doppie punte"...ma è solo un'illusione...

Un rimedio naturale è, (a parte l'olio d'oliva..da usare,secondo me solo nelle punte, non sulla cute..xchè è troppo grasso) l'olio di cocco..funziona bene..io ho i capelli secchissimi e li ammorbidisce e lucida senza appesantirli..e in + ha anche un buonissimo profumo!!

Un'altro prodotto che ti consiglio è il "Monoi " (sempre olio di cocco, ma dalle maldive)

Good Luck! ;)

Roxy

• 9 anni fa

quest'estate ho usato i cristalli liquidi e mi son trovata molto meglio che con gli oli.

Cmq se vuoi un olio prenderei il monoi di thaiti, ne ha uno favoloso anche per l'odore la yves rochet

Fonte/i: esperienza personale!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.