Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRock e Pop · 9 anni fa

Pedali analogici o pedaliera digitale x chitarra?

Pedali o pedaliera digitale? Devo ottenere un solo dall'effetto prolungatp

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

    Eh ottima domanda.. purtroppo la musica è una passione davvero costosa e quindi bisogna sapersi muovere con proprio budget. Se il fine è quello di fare concerti e suonare dal vivo un genere già predefinito la scelta migliore cade sui pedali, che ti permettono di giocare piu col suono del tuo ampli ( dipende molto dall'ampli che possiedi' dato che il suono che ricaverai avrà comunqe di base il suo suono, perchè coi pedali boosti le distorsioni, aggiungi effetti singoli ecc ma non ci ricavi suoni a se ) mentre una multieffetto sicuramente è piu comoda ed economica e ti basta un ampli con una buona uscita e senza effetti interni dato che i suoni li gestisci dal pedale; inoltre la varietà di suoni di una multieffetto e mostruosamente maggiore rispetto ai pedali. C'è da dire però che il suono di una multieffetto è digitale e quindi per quanto buono a un orecchio attento suonerà un po plastico. Una bunissima alternativa é l'axe FX, un multieffetto a rack con pedale di controllo MIDI che è davvero ottimo; Il prezzo però e alto ( 2000 mi pare ) quindi sei sullo stesso prezo di una testata ( usata ) con una buona serie di pedali separati. L'axe ti va meglio perchè e incredibilmente versatile se nn hai un genere fisso, altrimenti se sai già che suono cerchi buttati su un buon ampli e dei pedali. :)

    Fonte/i: Esperienza e passione
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    I pedali sono sempre migliori delle pedaliere... ma vorrei capire meglio cosa vuoi ottenere

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.