squab90 ha chiesto in Mangiare e bereCucina etnica · 10 anni fa

ricetta rotolo di kebab..?

ho già chiesto in precedenza ma non ho avuto le risposte che cercavo quindi provo a riformulare la domanda.. a me interessa sapere come posso preparare il rotolo di kebab cioè solo la carne da usare come tagliarla e come fare il tutto NON mi interessa ne i contorni ne il pane arabo solo la ricetta del rotolo di carne che voglio cucinare sullo spiedo alla brace.. evitate ricette inutili che a me non interessano.. 10 punti al migliore..

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

guarda se ti va bene:

Il grosso spiedone che troviamo nelle kebaberie è composto da fette di carne impilate l’una sull’altra (agnello, manzo,pollo, tacchino), in precedenza insaporite con una miscela di spezie e lasciate marinare per più di 20 ore per conferire loro quel sapore caratteristico e per rendere le fibre muscolari più tenere.

Fatto ciò, viene sistemato a cuocere in un apposito apparecchio composto da una base metallica che funge da raccoglitore con al centro un foro dove impiantare lo spiedone e lateralmente la fonte di calore, costituita generalmente da un pannello radiante alimentato a gas o con resistenze elettriche incandescenti. Solitamente in cima al rotolo di doner kebab viene posto uno strato di grasso che sciogliendosi durante la cottura rende le carni ancora più saporite e morbide. Girando continuamente si cuociono gli strati superficiali, e quando le carni raggiungono la giusta doratura, vengono “rasate” utilizzando un lungo coltello affilato la cui lama viene fatta scorrere dal basso verso l’alto. Poiché si tratta di una tecnica che richiede una certa manualità, si è ormai diffusa l’abitudine di utilizzare un apposito rasoio, che semplifica questa operazione

• Anna B
    Lv 6
    10 anni fa

come gia'risposto in precedenza, nei paesi arabi nessuno prepara il kebab in casa. E'un cibo di strada e come tale rimane anche nell'Arabia piu'profonda (dove sono residente per lavoro).

• Anonimo
    10 anni fa

allora primo io ti diko una cosa sintetizzata allora l ingrediente principale e l agnelo eccoti la ricetta:

KEBAB: Ingrediente principale: Agnello

Preparazione

Soffriggere la carne nel burro per 8 o 10 minuti, poi le cipolle per 2 minuti, aggiungere la salsa di pomodoro e mescolare; aggiungere la farina e mescolare, aggiungere un sacchetto con gli aromi (timo, aglio, alloro, pepe, prezzemolo), il sale, l'acqua e far cuocere dolcemente per 15 minuti.

Aggiungere i pomodori e far cuocere ancora una ventina di min.

Ricordarsi di togliere il sacchetto prima di servire.

Ingredienti e dosi per 8 persone

1500 g di carne d'agnello a pezzetti

2 cipolle rosse tritate finemente

2 cucchiaini di burro

2 cucchiaini di sale

3 pomodori pelati a pezzi

2 cucchiaini di salsa di pomodoro

2 cucchiaini di farina

7 bicchieri di acqua

2 cucchiaini di timo

3 spicchi di aglio pestato

3 foglie di alloro sbriciolato

1 cucchiaino di pepe macinato

1 mazzetto di prezzemolo tritato Calcolo delle calorie

tante pero' buon apety!!!

Fonte/i: meeeeeeeeee
  • Anonimo
    10 anni fa

chiedila ad un kebabbabista

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.