Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Vi prego mi fatte capire anche a me questi analisi ormonali.?

Non capisco più un tubo.Vi prego mi fatte capire come sono mesa con questi valori.

I miei analisi sono questi,da una parte di loro in tabella delle valori risulta una gravidanza,in altri no.Vi prego a tutte voi mi fatte capire come sono mesa.Grazie mille a tutte voi.

TSH : 2,191

LH : 8,5

FSH : 6,2

ESTRADIOLO : 255,7

PROLATTINA : 14,7

PROGESTERONE : 3,5

TESTOSTERONE : 1,98

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Dunque il TSH riguarda la tiroide ed è pienamente nella norma quindi non ci sono problemi, l'LH e l'FSH sono due ormoni prodotti dall'ipofisi che insieme provvedono alla stimolazione delle gonadi (ghiandole sessuali), entrambi come valori sono nella norma tranne l'LH chè al limite della norma ma è un fattore indicativo perchè la secrezione di LH è pulsata cioè varia nell'arco della giornata. L'estradiolo è un ormone prodotto dalle ovaie e dai ********* che fornisce indicazioni sulla funzionalità ovarica, dell’ipotalamo, dell’ipofisi e delle gonadi, credo sia nella norma perchè mi sembra di capire che sei in un picco di metà ciclo; la prolattina è nella norma; il progesterone ha la funzione di preparare l’utero all’impianto dell’embrione. Il livello di progesterone, inoltre, consente di valutare l’ovulazione, anche quindi credo siamo nella norma ma come l'estradiolo dipende in che fase siamo, e il testosterone mi sembra sia un pò basso. In definitiva, le analisi vanno bene non credo ci sia una gravidanza poi comunque non so perchè bisogna vedere i valori di riferimento del laboratorio di analisi presso il quale hai effettuato i dosaggi ormani. Secondo i miei valori di riferimento è tutto nella norma. Prova comuqnue a fare un betaHCG e ti togli il pensiero se sei incinta o meno. Buona fortuna!

• ?
    Lv 5
    10 anni fa

No con questi valori nella norma non sei incinta.

Quanti giorni hai di ritardo dall'ultimo ciclo ? Io farei un test di gravidanza.

Alexia 16+6

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.