Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 9 anni fa

Buco all'orecchio fatto in casa?

Ciao, vorrei chiedere come si fa un buco fai da te. Vorrei sapere quali sono gli strumenti e dove li trovo, come si fa e qual è la procedura, ma soprattutto quali sono i rischi. Grazie!

11 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Salve (: ripeto nel 2011 tutti sappiamo che può essere un po' rischioso farsi un piercing da soli, ma siamo su answer per risolvere dei quesiti e non per giudicare, che rispondiate o meno la persona che ha fatto la domanda farà ciò che vuole.. almeno aiutiamola e diamogli delle dirtte e dei consigli!! (:

Procedura per fare un piercing/buco all'orecchio nel tuo caso :)

Procurati:

acqua ossigenata, ghiaccio, vai in farmacia e richiedi un kit per piercing oppure se non ce l'hanno compra un ago di cannula e delle pinze per piercing monouso e un paio di guanti in lattice ovviamente..

Procedura:

addormenta un po' la parte mettendola a contatto col ghiaccio per un paio di minuti, poi disinfettala con un batuffolo di cotone e l'acqua ossigenata, poi prendi un pennarello e segna il punto esatto in cui vuoi posizionare il foro, prendi la pinza e usala sul punto per addormentare di più la parte, poi prendi l'ago ed infilalo fino a fare entrare la cannula poi rimuovi l'ago e metti il piercing dentro la cannula.. fatto.

Cure post-piercing

allora ti consiglio di disinfettare due volte al giorno con acqua tiepida e sale; se vedi che gonfia, si arrossa o brucia procurati la gentalyn beta (è una crema che trovi in farmacia).

I rischi sono veramente minimi se fai tutto con calma e in un ambiente pulito.. ripeto tutto curabile con la gentaly.. :)

Se fai così non dovresti avere problemi di alcun genere. Un bacione :)

Fonte/i: 12 piercing, alcuni fatti da sola :)
  • 9 anni fa

si brava fai come ti dicono qui sopra... usa il limone e la mela cosi dopo ti ci fai anche una bella macedonia... ma che razza di stronz...ate mi tocca leggere.... :|

vai da un piercer e non fare cretinate da sola

• Keith
    Lv 4
    4 anni fa

Io ho trovato un ottimo rimedio contro l'acne che da risultati fantastici in poco tempo http://EliminareAcne.netint.info/?5gx6

Pur non essendo più adolescente, un anno fa ho iniziato a soffrire di acne. Documentandomi e seguendo i consigli di altri coetanei che hanno lo stesso problema, ho iniziato a usare questo sistema http://EliminareAcne.netint.info/?5gx6 e ho risolto il problema

• 4 anni fa

Sì può eliminare la cellulite e si può farlo in maniera naturale. In questa guida http://RimediCellulite.teres.info/?Unja sono indicati consigli, alimentazione e rimedi. Un inestetismo assolutamente antipatico che ci fa sembrare le gambe come delle grosse arance, che da alla pelle un aspetto brutto, ispessito, talvolta dolorante che è possibile elimanare, basta informarsi!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Te lo dico sinceramente, non farlo te! Potresti avere infenzioni che ti durano anche diversi mesi!Tanto cosa mai puo' costar? 5 euro?.-. Ci rimetti la tua salute:(

• dovresti prima di tutto anestetizzare la parte con molto ghiaccio ed usare un ago ben sterilizzato trapassando il lobo da parte a parte,ma anche col ghiaccio fa un dolore cane e rischi una bella infezione che ti rovinerebbe tutta l'estate...vai a farlo in un negozio specializzato,costa solo 5 euro o al massimo 10...non rischiare,non conviene!

Fonte/i: Brutta esperienza personale!
  • 9 anni fa

Vai dall' orefice, così non prendi infezioni!

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=At...

• 9 anni fa

no ti prego non lo fare mai rischi una seria infezione

• Io non lo farei ...

• 9 anni fa

ti consiglio di andarre da un piercer e di non fartelo da sola, rischi gravi infezioni!

• 9 anni fa

Semplice io gli ho fatti in casa:

Procedura:

-Fai dei segni cn un pannarello/una penna

-Strofina del limone o disinfettante sul lobo

-Prendi un ago o direttamente un orecchino ben disinfettato

-TRATTO DOLOROSO: premi forte!(Tieni sempre il limone o una mela dietro l'orecchio)

Strumenti:

-Disinfettante

-Limone o mela

-Ago o orecchino

Rischi:

-Infezione (solo se l'orecchino non è ben disinfettato o se sei allergica a quel materiale)

-Perdita di sangue (questo è il più frequente ma non succede niente passa subito fidati)

Spero di esserti stata utile soprattutto buona fortuna :D

Fonte/i: Mia madre xD
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.