Claudia ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 10 anni fa

ho fatto le analisi del sangue, ho livelli bassi di emoglobina e ematocrito?

emoglobna 11.8 (valore di riferimento 12,0 - 16,0)

ematocrito 35,2 (valore di riferimento 37-46)

poi sotto ho anche scritto FORMULA LEUCOCITARIA AUTOMATIZZATA

Eosino 9,1 % (valore di riferimento 0-6)

Eosini 0.66 10^3/ul (valore di riferimento 0 -50)

gli altri sono nella media dei valori di riferimento. ma questi cosa significano?

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Non sono un' esperta in medicina, ma almeno il primo dato significa che hai una bassa concentrazione di globuli rossi nel sangue e quindi un sangue più fluido del solito. Inoltre avendo meno globuli rossi la quantità di ossigeno che arriva nei tuoi polmoni è minore... se non sbaglio c'è una malattia, l'anemia mediterranea in cui i globuli rossi sono più piccoli: non comporta grandi problemi ma bisogna fare attenzione perchè se ci si riproduce con altri affetti dalla stessa patologia si possono avere figli affetti dalla forma grave di anemia. Nono so se questo sia il tuo caso...

Spero di esserti stata di aiuto :)

• 10 anni fa

sei semplicemente un pò ipocondriaca....sono valori perfettamente nella norma.....l'emoglobina nn è assolutamente preoccupante, l'ematocrito è leggermente inferiore al minimo ma nn è niente di preoccupante neanche quello...può essere una leggerissima forma di anemia. L'emoglobina è una proteina del sandue persente nei globuli rossi che contiene ferro e lega l'ossigeno in modo tale da consentire ai globuli rossi di trasportarla e scambiarla con l'anidride carbonica....l'ematocrito è il quantitativo di parte corpuscolata del sangue (globuli bianchi e rossi, piastrine).

Per la conta degli eosini non ti conviene chiedere qui perchè se iniziano a darti pareri potresti spaventarti...poi le ipotesi sono tante, sarebbero tantissimi gli elementi da valutare per fare una diagnosi plausibile, quindi non ti conviene ascoltare nessuno....anche se molto probabilmente sarà una semplicissima reazione allergica....stai tranquilla e chiedi al tuo medico ovviamente

Fonte/i: sono una studentessa di medicina
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.