Ricette di torte light?!?

Qualcuno conosce qualche ricetta di torte light sia dolci che salate?! :)

5 risposte

Classificazione
  • blue
    Lv 7
    9 anni fa
    Migliore risposta

    o Tiramisù alla frutta

    - Ingredienti (per 6): 200 gr di ricotta fresca, 200 gr di yogurt, 4 cucchiai di zucchero, 200 gr di Pavesini, 200 gr di frutta fresca (frutti di bosco, banane, pesche, kiwi, ananas...), succo/spremuta di frutta.

    - Preparazione: pulire la frutta e tagliarla a pezzetti; in un recipiente, amalgamare la ricotta, lo yogurt, lo zucchero e i pezzetti di frutta; inzuppare i biscotti nel succo di frutta e disporli in una teglia, creando la base del dolce; ricoprire con uno strato di crema; creare un altro strato di biscotti inzuppati e terminare con uno strato di crema; decorare a piacere; lasciare raffreddare in frigorifero prima di servire.

    o Dolce soffice al cacao (senza uova né burro)

    - Ingredienti (per 6): 200 gr di farina, 180 gr di zucchero, 250 gr di latte, 50 gr di cacao amaro, 1 bustina di lievito.

    - Preparazione: setacciare la farina in una ciotola; aggiungere lo zucchero e il cacao e mescolare; aggiungere il latte poco alla volta e mescolare, fino ad avere un impasto cremoso; aggiungere il lievito setacciato e mescolare; versare in una tortiera imburrata e infarinata; cuocere in forno già caldo a 180°C per circa 20 minuti; lasciare raffreddare, sformare e spolverare a piacere di zucchero a velo.

    o Torta salata alle verdure

    - Ingredienti (per 6): 1 rotolo di pasta sfoglia, 2 zucchine, 1 peperone, 1 carota, 1 cipolla, 100 gr di piselli, 10 pomodorini, 2 uova, 50 gr di provolone, 20 gr di parmigiano grattugiato, ½ bicchiere di latte.

    - Preparazione: mondare e tagliare a julienne le zucchine, il peperone e la carota; le verdure; in una wok (o padella antiaderente), scaldare un filo d'olio e farvi soffriggere la cipolla tritata finemente e la carota; aggiungere il peperone e i piselli; cuocere a fuoco dolce e a tegame coperto per circa 15 minuti; quando le verdure si saranno ammorbidite, aggiungere le zucchine e i pomodorini tagliati a pezzetti; salare, pepare e mescolare con un cucchiaio di legno; fare cuocere per altri 5 minuti; foderare una teglia di carta-forno e rivestirla con la pasta sfoglia; riempire la sfoglia con le verdure cotte; coprire le verdure con il provolone tagliato a cubetti; in una ciotola, sbattere 1 uovo con il latte, il parmigiano, il sale e il pepe; versare il composto ottenuto sulla torta; ripiegare verso l'interno il bordo della sfoglia; cuocere per 30 minuti circa in forno già caldo a 180°C; sfornare e lasciare raffreddare.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    Ciao,

    qui trovi una sezione dedicata ai dolci light tra cui le torte:

    http://www.ricettedalmondo.it/ricette-dolci-light/

    Spero sia utile

    Buona giornata

    Sal

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Venom
    Lv 6
    9 anni fa

    io ho trovato questa: http://allinformation.forumfree.it/?t=56607557

    Torta Margherita Light :D spero ti piaccia è anche molto buona :D

    Fonte/i: All Information
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    Io faccio spesso un tiramisù ottimo che si prepara come un tiramisù classico ma mettendo al posto del caffè il succo di arancia e al posto della crema uno yogurt cremoso dolce, poi, come la ricetta classica, una spolverata di cacao sopra.

    E' pronto in pochi minuti ed è davvero buono!! :-P

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

    Ci sono delle ricette, anche light, in questo blog, I dolci sono curati da una specialista in materia

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.