Andrea L ha chiesto in ViaggiCrociere · 9 anni fa

Pagelle Costa e Msc Crociere?

Dovreste compilare queste dando un voto personale a questi aspetti per le due compagnie:

NAVI (Design, Servizi, Grandezza..ecc.) .../10

SERVIZI (Tutti i vari servizi sulla nave, reception, uff. escursioni, fotografo..ecc.) .../10

ORGANIZZAZIONE (Organizzazione della crociera, escursioni, disagi ecc.) .../10

PULIZIA E CIBO (Pulizia della cabina, degli interni e valutazione cibo) .../10

INTRATTENIMENTO (Divertimenti, animazione ecc..) .../10

ITINERARIO ED ESCURSIONI .../10

COMFORT, OSPITALITA' ..../10

Voto totale .../70

Grazie, è una specie di sondaggio.

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    NAVI (Design, Servizi, Grandezza..ecc.) ...8/10 Costa - 9/10 MSC

    SERVIZI (Tutti i vari servizi sulla nave, reception, uff. escursioni, fotografo..ecc.) ..7./10 pwe rutte e due a causa del costo elevato

    ORGANIZZAZIONE (Organizzazione della crociera, escursioni, disagi ecc.) ...9/10 Costa - 8/10 MSC

    PULIZIA E CIBO (Pulizia della cabina, degli interni e valutazione cibo) 9/10 Costa - 8/10 MSC

    INTRATTENIMENTO (Divertimenti, animazione ecc..) ...9/10 Costa - 8/10 MSC

    ITINERARIO ED ESCURSIONI ...8/10 Costa - 9 /10 MSC

    COMFORT, OSPITALITA' ....9/10 Costa - 8/10 MSC...

    Tot:

    - 59/70 Costa

    - 57/70 MSC...

  • 9 anni fa

    Costa crociere

    NAVI (Design, Servizi, Grandezza..ecc.) 9.5/10

    SERVIZI (Tutti i vari servizi sulla nave, reception, uff. escursioni, fotografo..ecc.) 10/10

    ORGANIZZAZIONE (Organizzazione della crociera, escursioni, disagi ecc.) 9.5/10

    PULIZIA E CIBO (Pulizia della cabina, degli interni e valutazione cibo) 10/10

    INTRATTENIMENTO (Divertimenti, animazione ecc..) 9/10

    ITINERARIO ED ESCURSIONI 9/10

    COMFORT, OSPITALITA' 10/10

    Voto totale 67/70

    MSC crociere

    NAVI (Design, Servizi, Grandezza..ecc.) 9/10

    SERVIZI (Tutti i vari servizi sulla nave, reception, uff. escursioni, fotografo..ecc.) 9/10

    ORGANIZZAZIONE (Organizzazione della crociera, escursioni, disagi ecc.) 9.5/10

    PULIZIA E CIBO (Pulizia della cabina, degli interni e valutazione cibo) 8/10

    INTRATTENIMENTO (Divertimenti, animazione ecc..) 8/10

    ITINERARIO ED ESCURSIONI 8/10

    COMFORT, OSPITALITA' 9/10

    Voto totale 60,5/70

  • 9 anni fa

    Costa Crociere:

    NAVI (Design, Servizi, Grandezza..ecc.) 9.5/10

    SERVIZI (Tutti i vari servizi sulla nave, reception, uff. escursioni, fotografo..ecc.) 9/10

    ORGANIZZAZIONE (Organizzazione della crociera, escursioni, disagi ecc.) 10/10

    PULIZIA E CIBO (Pulizia della cabina, degli interni e valutazione cibo) 10/10

    INTRATTENIMENTO (Divertimenti, animazione ecc..) 9/10

    ITINERARIO ED ESCURSIONI 9.5/10

    COMFORT, OSPITALITA' 10/10

    Voto totale 67/70

    MSC Crociere

    NAVI (Design, Servizi, Grandezza..ecc.) 9/10

    SERVIZI (Tutti i vari servizi sulla nave, reception, uff. escursioni, fotografo..ecc.) 8/10

    ORGANIZZAZIONE (Organizzazione della crociera, escursioni, disagi ecc.) 8/10

    PULIZIA E CIBO (Pulizia della cabina, degli interni e valutazione cibo) 7.5/10

    INTRATTENIMENTO (Divertimenti, animazione ecc..) 9/10

    ITINERARIO ED ESCURSIONI 9.5/10

    COMFORT, OSPITALITA' 10/10

    Voto totale 61/70

  • Anonimo
    9 anni fa

    per me costa ed msc si equivalgono in tutto

    NAVI quelle piccole sn vecchie e quelle nuove sn fin troppo grandi con troppe persone e troppa calca!

    SERVIZI servizio decente ma nn impeccabile! diciamo normale...

    ORGANIZZAZIONE buona

    PULIZIA E CIBO normale

    INTRATTENIMENTO appena sufficiente

    ITINERARIO ED ESCURSIONI buoni

    COMFORT ED OSPITALITA' appena sufficiente

    io ho provato diverse compagnie di crociere, su costa e msc avevo trovato cabine (esterne piano alto) microscopiche in cui nn sapevo dove riporre la valigia vuota perchè nn ci stava da nessuna parte!

    e poi la cosa che veramente me le ha fatte scadere è il genere di clientela che ho trovato a bordo: gente italiana di sotto al po schiamazzante ed incurante della quiete degli altri passeggeri, con figli altrettanto maleducati!

    per chiamare il cameriere al ristorante si mettevano ad urlare cm matti "scusa, scusa..."

    quando c'era da fare la fila per qualche cosa si infilavano sempre dai lati per passare davanti agli altri...

    io avevo vergogna dire di essere italiana quando avevo il piacere di conversare con i pochi stranieri a bordo!

    invece quest'anno proverò una royal: la nave che ho scelto è una delle + piccole... e la mia agente di viaggi mi ha assicurato che la clientela è internazionale: si parla sl inglese, escursioni in inglese e moltissime restrizioni per i minorenni e per chi ha meno di 21 anni...

    la mgliore compagnia al mondo è la silversea, anch'essa italiana, seguita dalle americane windstar e star clippers..

    ma anche princess, norwegian, cunard, holland america e paul goguin nel pacifico, sn compagnie niente male.

    msc e costa, secondo la mia esperienza sn le + scadenti!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.