scema ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 9 anni fa

perchè la mia gatta fa la pipì dove non dovrebbe?

ormai è adulta,1 anno e qualche mese, la lettiera la sa usare e cmq la manteniamo pulita, solo che ogni tanto fa la pipì o la cacca sul piumino, copriletto, in taverna sul pavimento. come mai??

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

Sicuramente è in calore! A me è successo pochi mesi fa.. anche la mia gattina ha 1 anno.. e un giorno sono tornata a casa e aveva fatto la pipì su entrambe i letti!

Noi pensavamo fosse perchè non l'avevamo considerata, coccolata, quanto dovevamo.. ma poi abbiamo scoperto che era in calore!! E' normale anche se l'avete già sterilizzata.. se non lo avete ancora fatto e pensavate di farlo.. è arrivato il momento!

Potrebbe anche essere mancanza di affetto.. ma credo che sia in calore!

Coccola un po' di più.. ma soprattutto portala dal veterinario perchè dopo 1 anno dalla nascita inizia questa fase!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • ALLORA analizziamo todo : la lettiera della tua gattta si rova vicino al cibo?se è così sposta il cibo xk hai gatti nn piace sporcare dove mangiano.Per pulire nel punto in qui l'ha fatta NON USARE MAI candegina o prodotti simili.Meglio prodotti come il lisoform.Oppure senenache questo funziona sposta la lettiera nel punto in qui la fà.Cambi spesso la sabbia? ai gatti nn piacciono i cabiamenti usi dellla sabbia profumata? l'odore potrebbe infastidirli oppure...ha solo bisogno di coccole xD e vuole attirare l'attenzione. SE TUTTO QUESTO NN FUNZIONA VUOL DIRE CHE è IN CALORE MANDALA FUORI A FARE ZIG ZAG CON LGI ALTRI GATTI xD CHE MAGARI TI Fà PURE I CUCCIOLI COME è SUCCESSO A ME *-* spero di esserti stata utile :D

Fonte/i: la veterinaia vicino a casa mia xD
  • Anonimo
    9 anni fa

strano il mio pqaco fa pipì fuori dalla lettiera solo se la lettiera è sporca p ha qualcosa che nonlo convince? cambiate spwesso tipo di sabbietta?

• Anonimo
    9 anni fa

Forse e' un modo per attirare la tua attenzione.Hai cambiato qualcosa,tipo sabbietta,lettiera...i gatti non amano i cambiamenti...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

xche' e' un po's tronza??

• Anonimo
    9 anni fa

forse è un pò dispettosa????

• Anonimo
    9 anni fa

Perchè sei scema ed hai una gatta scema

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.