salve! mosaico: stucco normale o no?

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Normalmente si consiglia l'utilizzo di stucco epossidico bicomponente, costa un po' di più ma ha performance tecniche più elevate, ad esempio come resistenza agli attacchi acidi.

Potrebbe essere che il posatore storca il naso alla posa perché si tratta di prodotti a presa rapida.

Dimenticavo, chiaramente è utilizzabile sia come adesivo che come materiale fugante.

Potrebbe guardare da un paio tra i principali produttori del settore: Mapei o Kerakoll.

Faccio questo piccolo inciso per rispondere al piastrellista, al quale chiedo secondo lui come mai esiste lo stucco epossidico. Più semplicemente consiglio di leggere le caratteristiche tecniche del prodotto, nelle quali è evidente che a livello di igiene, resistenza agli attacchi chimici e resistenza meccanica non ci siano paragoni con altri prodotti. Se poi chi ha votato pollice verso per la mia risposta volesse approfondire, mi piacerebbe capire il motivo del voto contrario, grazie mille.

parulein@alice.it

Fonte/i: sono del mestiere
  • 9 anni fa

ciao io ho tutto il bagno,pareti e pavimento,in mosaico ed ho usato lo stucco normale

• AB57
    Lv 6
    9 anni fa

Ciao !

Il mosaico va stuccato con lo stesso stucco.

Vorrei capire perché utilizzare uno stucco diverso .

Fonte/i: Piastrellista
  • 9 anni fa

Se vuoi anche il normale va bene.

Esiste anche quello per mosaici!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.