Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportArti marziali · 9 anni fa

Pulizia e cura della Katana.?

Salve a tutti, ho appena comprato una Katana, una Soshu Kitae per l'esattezza.

L'unico problema è che all'interno della confezione oltre al Katana Kake (supporto in legno) mi è stato dato anche un kit di pulizia. Ci sono le istruzioni ma in francese (fossero in Inglese o Spagnolo non mi preoccuperei) e non saprei come cominciare. Per esempio c'è un martelletto di stoffa colorata, il quale non ho ben capito il suo utilizzo.

Grazie mille in anticipo.

Ciao

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Allora in genere per la pulizia della katana si usa l'olio di semi di garofano (il choji) carta di riso o in alternativa i classici fazzoletti di carta e infine il martelletto di stoffa di cui non ricordo il nome che e pieno della polvere dell'ultima pietra che si usa per lucidare la katana.

Fase 1 si passa il martelletto di stoffa sulla lama in modo che rilasci la polvere

Fase 2 si pulisce con la carta di riso o i fazzoletti

Fase 3 si passa l' olio sulla lama in genere ce una stoffetta a posta

Fase 4 si pulisce sempre con la carta.

Ti dico dovrebbe essere così anche se e una vita che non lo vedo fare.

Come norma andrebbe fatto il tutto seduti in seiza con alle spalle un angolo dei muri.

Il perché non e per nulla esoterico e solo una sicurezza per non trafiggere per errore chi ci sta dietro.

Cmq se non la usi per allenamento e taglio non ce bisogno di farlo spessissimo.

P.S. Evita di toccare la lama con le dita specie se sudate , perché il sudore e acido e se la spada e a strati rischi di infilarsi negli strati e alla lunga lesionarla.

La spada da che mondo e mondo e un prolungamanto fallico , e se piace alle donne cosa dobbiamo pensare ;)

• Dopo aver letto le spiegazioni pur belle di sfigato, mi chiedo davvero se nn sia il prolungamento del pène....la katanà, intendo...

Carina la cosa dell'angolo al muro; il concetto direi che sia biunivoco, ovvero "anche nn essere infilzati" quando la katanà è "out of order" ;o)

Fonte/i: ....La posizione seiza nn ti garantisce le chiappe al 100%.....
  • 3 anni fa

Se cerchi una cura per l'iperidrosi ti onsiglio questa http://MiracoloPerIperidrosi.latis.info/?3ios

Gli individui affetti da sudorazione eccessiva tendono a produrre grandi quantità di sudore nelle aree interessate (ad esempio, sudorazione del palmo delle mani), e ad avere indumenti costantemente umidi. Questo può causare imbarazzo nelle attività lavorative e nella vita sociale, anche se la sudorazione eccessiva non è, di per se stessa, causa di cattivo odore.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.