? ha chiesto in Mangiare e bereAnalcolici · 8 anni fa

scadenza del rooibos ( anche detto "tè rosso")?

Vorrei sapere per quanto tempo può il rooibos (con la cannella aggiunta) essere conservato dopo l'apertura della confezione? su quest' ultima ho infatti una scritta (fatta a mano) indicante la scadenza dopo 6 mesi dall'apertura; secondo voi indica l'alterazione di sapore e aroma o riguarda tutte le sostanze benefiche contenute in questa bevanda? grazie

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    andrebbero fatti dei test analitici per verificare se effettivamente c'è stata una perdita dei diversi principi attivi..io penso sia stata messa una data soprattutto per garantire freschezza e aromaticità al prodotto..un po va perso si ma non mi farei mille domande. Il prodotto se conservato male si altera anche nel periodo prima della data di scadenza, quindi bevilo alla grande, qualcosina ti ripeto va persa ma non ci darei molto peso...ecco forse produzioni di micotossine da muffe quello si.ciao

    Fonte/i: tecnologo alimentare
  • 8 anni fa

    La scadenza va sempre indicata, se è scritta a mano può sembrare un pò inusuale ma va bene lo stesso.

    Fonte/i: esperienza personale.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.