Elisa91 ha chiesto in SaluteMedicina alternativa · 10 anni fa

ma è possibile che la tisana al finocchio mi faccia l'effetto contrario?

da qualche tempo ho la pancia molto gonfia tanto che ho deciso di andare a sentire un parere medico per via delle intolleranze alimentari. In particolare ultimamente ho cominciato a bere tisane per aiutare a sgonfiare ma mi sembra che dopo aver bevuto quella al finocchio mi si gonfi la pancia ancora di più e spesso mi causa anche dolori e la stessa sensazione di quando ho il ciclo! è possible che la tisana mi "smuova" e mi faccia peggio?! non so più k fare!

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

di solito la tisana al finocchio è un ottimo aiuto....ma per chi ha intolleranze ed ha appena iniziato trattamenti e diete per correggere l'intolleranza, la sconsiglio....quando si hanno intolleranze, spesso si ha lo stomaco e l'intestino infiammato e indebolito....la tisana al finocchio rischia di andare a irritare maggiormente le pareti intestinali causandoti maggiore gonfiore e fastidio...

per il momento ti consiglio di lasciarla perdere...puoi ritornare ad usarla quando avrai l'intestino e lo stomaco in sesto!

Fonte/i: sono un erborista
  • 10 anni fa

Hai provato con il tarassaco e l'ortica invece del finocchio?

Sono molto disintossicanti e aiutano a depurare l'intestino.

• 10 anni fa

Una cosa più utile sarebbe un infuso di Semi di finocchio e se proprio non succede nulla prova a prendere i "grani di lunga vita" o "dieci erbe" in erboristeria, sono tavolette da assumere la sera (preferibilmente) con una tazza di acqua appena tiepida.

Fonte/i: Laureando in Tecniche Erboristiche
  • Anonimo
    10 anni fa

Lascia stare le tisane,se la pancia è solo un pò gonfia 7 gg di fermenti lattici-10 gg male nn fanno Lacto Piu' masticabili o inghiottibili.Comunque se per te sembra tanto gonfia vai dal medico tieni conto che se bevi coccacola da tempo..si gonfia

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.