Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 9 anni fa

Cosa??Cacchio ragazzi ci sono rimasta malissimo?!?!?Sono stata adottata?

Cacchio!!??Ragazzi ci sono rimasta malissimo sono stata adottata???

Praticamente a scuola per le vacanze la proff.di storia ci ha dato da fare l'albero genealogico fino al '600 della tua famiglia,così spulciando tra i documenti nell'armadio ne ho trovato uno dove registrava la mia adozione,quando l'ho detto ai miei genitori mi veniva da piangere,mi hanno raccontato che non riuscivano a rimanere in cinta cosi mi hanno presa in transnistria una regione sotto il comando russo in moldavia quando avevo un anno.I miei veri genitori erano contadini e mia mamma era rimasta incinta per sbaglio e non mi potevano tenere così mi hanno dato in adozione,infatti se ci penso i miei sono tutti bruni mio padre è croato ed ha i capelli e occhi neri mia madre è castana i miei fratelli idem io invece sono bionda con gli occhi azzurri e poi mi hanno sempre detto che ho iniziato a parlare solo a 3-4 anni invece ho iniziato a parlare a 2 ma parlavo in rumeno...poi però dovuto al trauma ho rimosso tutto...insomma cavolo ho 16 anni perchè non me l'hanno detto anche mio fratello di 18 anni lo sapeva e non mi mai detto niente insomma sono incàzzata come dovrei prenderla?? sono barricata nella mia stanza.

Ragazzi sono scioccata non so che fare ci sono rimasta malissimo non faccio altro che piangere

17 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

xkè la vedi come una cosa brutta ? adottare un bambino è la più bella cosa. pensaci bene se tu eri via adozione significa che i tuoi veri genitori non potevano mantenerti ( oppure era capitato che la tua madre vera era troppo giovane come succedono spesso da quelle parti che fanno i bambini alla tua età e poi li lasciano in strada o gli uccidono ). fra qualche anno capirai tante cose nella Vita, e ti assicuro che sarai felice di questa cosa e ringrazierai per i tuoi nuovi genitori che hanno fattosi tutto per te, ti hanno cresciuta, ti hanno dato di tutto per star bene ti hanno salvato da brutte cose.

xkè cmq in quelli paesi poveri non si vive bene - la gente è povera, muoiono di fame, è un disastro i bambini sono magrissimi, molti muoiono o vengono uccisi.

ma la cosa più brutta è che ci sono tante ragazzine di 16, 17, 18 anni che hanno dei rapporti sessuali senza precauzioni anche xkè i preservativi li esistono solo nelle città , nei villaggi non esistono. le ragazze hanno dei rapporti non protetti , non hanno una buona istruzione, non sanno di certe cose, non hanno la certezza su che cos'è il sesso , non hanno una responsabilità su ciò che può accadere.

almeno qui se una ragazzina alla tua età rimane incinta - ci sono i consultori, ci sn i psicologi, ci sn i ospedali , si può decidere se tenere o meno il bambino non desiderato.

invece li non ci sono tutte queste cose, anzi non c'è niente Xuke è povero è la gente è antica come mentalità . le ragazze se rimangano incinte a quella età non lo dicono a nessuno, fanno di testa loro, gli ammazzano pur di non sapere i genitori o cose più brutte.

tu devi capire certe cose e gli capirai dopo un passa di tempo- xkè solo il tempo guarisce tutto. il tempo ti farà capire tutto e cambierai veloce l' idea di adesso.

se i tuoi genitori additivi non ti adottavano - magari non esistevi neanche adesso, o chissà ke fine avresti fatto. TI HANNO SALVATO E DEVI RINGRAZIARLI.

non te l'anno detto prima xkè hai visto da sola km hai reagito , cioè km dicevo prima pure loro aspettavano il momento giusto e l'età giusta per dirtelo cosi capivi. invece a un età ancora adolescente le cose non si capiscono bene è si ha come uno schok .

pensa se te lo dicevano a 3 anni. secondo te tu capivi qualcosa ? è solo una questione di tempo. il mio fidanzato è stato adotatto, e pensa che i suoi genitori adottivi sono italiani è lui è di colore. anche per lui è stata dura xkè si chiedeva sempre come mai i miei genitori sono bianchi ed io di colore.

ma io sono sicura che tu lo capirai e cambierai l'idea su tutto ciò. devi essere solo forte .

pensa anche al fututo oppure a ciò che può succedere anche a te: pensa che un domani troverai un tuo principe deciderete di sposarvi e voresti tanto avere un tuo figlio ma purtroppo non è possibile. quindi è meglio salvare una vita che lasciarla morire. pensa ai bambini in Africa poverini che non hanno da manggiare, non hanno niente. non sanno cos'è un computer, un telefono.

se tu eri già via adozione significa che le cose erano veramente messi male altrimenti non lo eri in via adozione.

devi riflettere molto . la vita non è cosi facile .

• 9 anni fa

non prendertela con i tuoi genitori adottivi perchè se non te l'hanno detto è perchè avevano paura di una reazione sbagliata...poi pensa a quello che hanno fatto...ti hanno cresciuta per 16 anni...sarai incazzata per un po' ma poi ti passerà

• 9 anni fa

Certo, loro non sono i tuoi genitori naturali... ma se ti hanno cresciuta e ti hanno amato come una figlia naturale non importa se avete lo stesso sangue :)

• 9 anni fa

addirittura fine al 600?

A 2 anni parlavi rumeno?

vai a fare i compiti

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

mettiti nei panni dei tuoi genitori...come avrebbero dovuto dirtelo? ovviamente avrebbero dovuto ma forne non prima della tua età...eri piccolina potevi subire un vero e proprio trauma! insomma ora sei grande x capire che l'hanno fatto solo x il tuo bene...non importa cosa c'è scritto su un pezzo di carta...loro ti hanno cresciuta, ti hanno voluto bene, e sono loro i tuoi genitori quindi! loro ti hanno accolta e trattata con amore...kissà dove saresti ora senza i tuoi genitori!

parlane con loro...so che tu li ami ed è questo quello che conta...anche loro staranno sicuramente soffrendo x la tua situazione...

io fossi stata nei loro panni non avrei saputo risolvere la situazione...se fossi stata tu come avresti avuto il coraggio di dire a tua figlia che ami tanto, che non sei veramente sua madre senza aver paura di perderla x sempre? è una situazione difficile ma non rovinare il legame che vi unisce...forse ora ti sentirai tradita ma loro hanno avuto un cuore immenso ad amare una figlia che in realtà non era loro...come già ho detto se te lo avessero detto da piccola saresti cresciuta sapendo che quelli non erano tuoi genitori e ti saresti sentita un'estranea...sarebbe stato peggio...ora puoi capire che questo non cambia nnt...i tuoi genitori e fratelli ti vogliono e ti vorranno sempre bene :)

parlane con loro...finirete con l'abbracciarvi :)

• Anonimo
    9 anni fa

MAMMA MIA. MI DISPIACE MOLTISSIMO. CERTO MAGARI NON TI HANNO DETTO NULLA PERCHè ASPETTAVANO CHE CRESCESSI, IL MOMENTO GIUSTO.. NON SAPREI. CMQ MI DISPIACE MOLTO

• 9 anni fa

sinceramente non saprei che dirti.. ma penso sia stato davvero brutto... nn so che altro disrti.. mi disp

• Anonimo
    9 anni fa

e difficile...non ci sono parole....chissa cosa passa per la tua mente,ma sei felice in questa famiglia???

• Anonimo
    9 anni fa

è una cosa bruttissima io ho due amici che sono stati adottati tra l'altro uno di questi due non sò neanche se lo sanno infatti non gliel'ho mai detto perchè non voglio entrare nei casini e se fosse cosi dovrebbero essere i genitori a dirglielo a parte che è tanto che non lo vedo..comunque se hai bisogno di qualcosa scrivimi pure in privato qua se riesco a rispondere perchè è da poco che ho yahoo e ci capisco il giusto diciamo..un bacio cerca di stare tranquilla e sfogati un pò..

• 9 anni fa

deve essere una cosa molto dura... devi però pensare a quanto amore finora hai ricevuto dai tuoi secondi (che secondo me è sbagliato chiamare cosi) genitori... un genitore diventa tale nel momento in cui da amore e sostegno a suo figlio, adottivo o naturale che sia... non preoccuparti troppo, i tuoi ti vogliono bene!^^

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.