She. ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 9 anni fa

Dilatatore al lobo. Curiosita varie?

allora,vedo questi bellissimi dilatatori.. magari non enormi,diciamo che mi piacerebbe un 8 mm.. massimo 10 e ho proprio voglia di farmene uno,solo che non ne so molto. So solo che devo arrivare lentamente alla misura che voglio raggiungere (8 mm o 10 come ho detto) ma non so come dilatare,in molti mi dicono di NON usare le "spirali" ma io sinceramente non ho capito nè perchè nè quali altri metodi posso usare non me ne intendo proprio so solo che mi piace molto come cosa e vorrei averne uno. bla bla bla,vorrei commenti di gente che ne sa qualcosa..consigli e curiosità ma soprattutto ditemi il metodo migliore per dilatare..grazie. ah,un'altra cosa,quando metto orecchini non veri,quindi non d'oro o d'argento solitamente mi danno molto fastidio ciò vuol dire che non posso assolutamente avere sto benedetto dilatatore?

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

purtroppo all'inizio dovresti per forza dilatare con quei piccoli "coni" oppure dei piercing abbastanza larghi,andando sempre a misura crescente fino a quando non puoi metterci un dilatatore o tunnel,il tutto moooolto lentamente e avendo pazienza,se hai dolore o ti da fastidio fermati.una volta messo un piccolo tunnel,anche di 2 o 3 mm lascia "riposare" il lobo per almeno un mesetto,successivamente compra un cono che ti porta tipo a 5 mm e con molta molta pazienza lo fai scorrere ed inserisci nella parte "piatta" del cono il nuovo tunnel,è come se questo cono ti aiutasse a far scorrere la pelle e inserire il nuovo tunnel.il mio orecchio non essendo molto elastico non riusciva a scorrere subito,e lasciavo questo cono per 2-3 giorni,successivamente sostituendolo al tunnel. per i tempi devi regolarti tu,dipende molto da che pelle hai e anche se senti dolore o no. molti usano anche il nastro da bondage o robe simili,ma io mi son sempre trovata bene con i classici coni in acrilico e tanto olio di jojoba(lo trovi in erboristeria o supermarcati) la spirale mettila quando sei arrivata alla misura desiderata e hai già un buco "formato",non usarla per dilatare perchè il buco non sarà perfetto e rischierai l'effetto "**** di gallina"

Fonte/i: i miei dilatatori perfetti da 16 mm :))
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

Segui questa guida e nessun altra. E' la bibbia dei lobi dilatati:

http://www.facebook.com/topic.php?uid=116908448336...

Fonte/i: IL DILATATORE, gruppo di facebook
  • Allora,tutti di diranno che il metodo migliore per dilatare è farlo gradualmente di volta in volta ecc ecc...innanzitutto se vuoi davvero farlo,e nella massima sicurezza,puoi rivolgerti ad un piercer professionista che saprà indicarti il metodo migliore e soprattutto i gioielli più indicati (effettivamente la spirale non è tra i migliori) per dilatare sono consigliati i plug..inizi magari inserendo dei normalissimi piercing,magari parti da 1,2 poi di volta in volta,ogni 2 settimane passi alle misure successive,, dopodichè appunto passi ai plug, che sono veri e propri gioielli che servono appositamente per dilatare,per l'inserimento puoi usare dei taper (gioielli conici che facilitano il passaggio del gioiello) e mi raccomando,aumenta di un solo millimetro per volta almeno ogni 2 settimane, (sotto la doccia la pelle è più elastica) altrimenti rischi di stressare o rovinare la dilatazione...ovviamente io non ho mai seguito questi procedimenti..ma questa è un'altra storia XD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.