Luisa M ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 10 anni fa

AAA consigli cercasi.?

il mio problema è che i miei gatti sporcano dappertutto, ho due lettiere che pulisco spesso ma negli angoli di casa trovo sempre i loro bisogni. siccome i gatti sono tanti, capirete bene che non posso reggere a lungo. non voglio assolutamente liberarmi di loro ma del problema, sì! ho provato di tutto dal repellente all'aceto mischiato con il bicarbonato ma niente da fare, vanno sempre negli stessi angoli!

6 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

se sono maschi,si fanno:il loro territorio,e spruzzano orina negli angoli,ma qualche volta lo fa anche una gatta,se è dominante,però la sua orina non puzza,quindi devi solo: pulire..negli angoli con la varechina,ho alcuni gatti,e non facciamo altro che pulire,ho 4 lettiere.ciao roberto.

• 10 anni fa

Allora, innanzitutto spero che tu abbia 2 gatti perchè ogni gatto deve avere la sua propria lettiera, nn possono essercene tanti con solo due lettiere. Detto questo, ogni volta che becchi (cn un po' di fortuna) il gatto mentre "defeca" prendilo subito e mettilo nella sua lettiera, dandogli un colpetto leggero sul sedere, così capisce che è una cosa sbagliata. Non sono un addestratore nè tantomeno un esperto, ma con questo metodo ho insegnato in 3 giorni al mio gatto, che poco prima defecava sempre dappertutto 5-6 volte al giorno, a farla nella lettiera. Non è difficile, basta un po' di tempo e tenacia!

• 10 anni fa

Dipende da quanti gatti hai, probabilmente due lettiere non sono sufficenti. Inoltre come detto i maschi tendono a marcare il territorio quando sono in calore meglio sterilizzarli.

Per quanto riguarda le lettiere potresti prenderne di chiuse come questa http://www.ilovepet.it/shop/it/gatti/cura-e-igiene... ti aiuterà ad attenuare l'odore per casa.

• 10 anni fa

probabilmente se son tanti hanno bisogno di più lettiere.. in genere ogni gatto sceglie un posto preferito. Un gatto che avevo tempo fa aveva smesso di andare nella sua lettiera da quando avevo introdotto un'altra gatta, quelli che ho ora, tutti sterilizzati e castrati, quando son fuori nel terreno hanno ognuno un suo posto preferito, quando sono tutti dentro (cosa rara!) vanno nella stessa.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • metti lì le lettiere!

• Anonimo
    10 anni fa

ma sono castrati?se sono m aschi non castrati stanno segnando il territorio e l'unica soluzione è sterilizzarli... e le lettiere sono in posti un pò nascosti? per il gatto il momento di fare i bisogni è il momento di maggiore pericolo perchè il gatto non è pronto a difendersi o scappare... se le lòettiere sono im posti che non reputano sicuti allora loro si vedranno costretti a fare fuori i loro bisogni...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.