DommyeRosy ha chiesto in ViaggiCrociere · 9 anni fa

informazioni riguardo la crociera?

buon giorno a tutti, volevo avere delle informazioni riguardanti una crociera, il 29 io e mio marito partiamo, è la nostra prima crociera e anche se lui nn si preoccupa + di tanto io mi preoccupo. volevo sapere:

- x gli asciugamani da camera e quelli per le piscine li danno loro?

- in camera oltre al phono ci sono anche i saponi, shampi e bagnoschiuma?

- essendo ke ci portiamo il portatile e ho visto le tariffe per internet care, ho l'internet key, funziona normalmente?

- le escursioni guidate non mi sono mai piaciute e so che nn sono obbligatorie, secondo voi dovrei prepararmi qualkosa già da ora, cioè tipo qualke itinerario o cosa?

- in camera oltre al televisore c'è anche il dvd?

e infine, visto ke quelli dell'agenzia nn sono stati molto chiari, l'aria condizionata in camera è a pagamento?

scusate tutte queste mie domande, ma davvero è la prima volta ke viaggio! :( cmq la crociera è la msc sinfonia

grazie a tutti in anticipoooooooo

Aggiornamento:

grazie sei stata molto gentile, ad esserci c'è l'aria condizionata! grazie ankora

Aggiornamento 2:

scusate ankora, ma l'acqua naturale e compresa o esclusa? e per le mance, come funziona, si danno ogni volta oppure alla fine vengono addizionate??? ditemi tutto quello ke sapete e ke ritenete ke può essermi utile grazieeeeee

6 risposte

Classificazione
  • sipa
    Lv 6
    9 anni fa
    Migliore risposta

Ciao ciao ,allora trovi gli asciugamani da bagno (li cambiano 2 volte al giorno se sono sporchi),per la piscina e se scendi in escursione in spiaggia li danno loro,mentre per i saponi e cose simili hai il bagno schiuma in doccia e le saponette nel lavandino,poi in camera hai la tv il mini bar la cassaforte ma non il dvd se vuoi a pagamento danno dei film loro,poi l' aria condizionata in camera non è a pagamento,la puoi regolare tu se più fredda o più calda per la chiavetta funziona benissimo in porto,mentre se sei in mare aperto è più difficile che prenda,poi dipende dall'operatore,per le escursioni io ho fatto quelle con loro (le più belle) sono organizzatissime,dato il poco tempo di fermata della nave,poi sono scesa anche da sola o con il bus o a piedi girando i dintorni o con il taxi,ma attenzione ai furbetti...

Per le bevande hai dei distributori automatici che erogano acqua calda fredda e caffè americano,mentre se prendi la bottiglia è a pagamento come tutte le altre bevande,per le mance non devi dare niente a nessuno ,a fine crociera ti vengono detratte dal conto della cabina,sono all'incirca 7 euro per persona al giorno!!Comunque stai tranquilla che vi divertirete,è la vacanza più bella che c'è.....

Fonte/i: 8 crociere
  • 9 anni fa

- x gli asciugamani da camera e quelli per le piscine li danno loro?

Ti fanno pagare l'affitto

- in camera oltre al phono ci sono anche i saponi, shampi e bagnoschiuma?

- essendo ke ci portiamo il portatile e ho visto le tariffe per internet care, ho l'internet key, funziona normalmente?

Basta che ti fai l'abbonamento wirelesss in nave

- le escursioni guidate non mi sono mai piaciute e so che nn sono obbligatorie, secondo voi dovrei prepararmi qualkosa già da ora, cioè tipo qualke itinerario o cosa?

Fai l'escursione fai da te

- in camera oltre al televisore c'è anche il dvd?

No

e infine, visto ke quelli dell'agenzia nn sono stati molto chiari, l'aria condizionata in camera è a pagamento?

No...

Buon viaggio...

• Anonimo
    9 anni fa

-gli asciugamani sn forniti da loro!

quando vai in piscina prendi un asciugamano e poi quando vai via lo riponi nel cesto di quelli usati... quindi ogni volta te lo cambiano... cmq te lo cambiano anche + di 1 volta se vuoi!

quelli della cabina invece te li cambiano 1 volta al gg se li lasci perterra... se invece gli inservienti si accorgono che nn li hai usati e che sn ancora riposti sugli appositi bastoni, allora nn te li cambiano.

-in cabina trovi tutto il necessario per lavarti. se lasci in bella vista le boccette vuote ogni gg te le sostituiscono... cmq puoi chiedere anche una scorta appena arrivi!

il phon c'è, ma nn funziona benissimo... se usi la piastra portatela con un adattatore per le prese tedesche!

-internet in mezzo al mare nn funziona bene: anche la connessione a pagamento delle navi con i loro pc è lenta e va a scatti.. nn penso che la chiavetta funzioni se nn si è vicino alla costa!

-le escursioni guidate nn sn obbligatorie, ma te le consiglio se vai in paesi mussulmani...

altrimenti puoi scendere in autonomia dalla nave, ma ti consiglio di sapere già dove e cosa vuoi vedere!

-solitamente il dvd nn c'è in cabina... ma puoi guardarti film dal pc!

-l'aria condizionata c'è in tutte le cabine e è poco regolabile. tieni conto che sulle navi c'è molto freddo, quindi portati dei coprispalle!

-l'H2O sulla msc è a pagamento.

-sempre sulla msc le mance sn delle brutte bestie: a fine vacanza ti vedi addebitato sul conto della tua cabina almeno 6 euro al gg per persona adibita per le mance... inoltre il tuo cameriere personale del ristorante e quello della stanza si aspettano un extra a fine servizio!

molte compagnie, invece, hanno già comprese le mance nel costo della crociera!

essendo la tua prima vacanza ti piacerà sicuramente, poi la crociera è bellissima...

però ti dico che io che ho provato moltissime compagnie, nn mi ero trovata bene sulla msc, soprattutto per il genere di clientela schiamazzante ed incurante degli altri passeggeri...

io ero stata sulla lirica... avevo preso una cabina esterna piano alto e era così piccola che nn sapevo dove riporre la valigia vuota.. per nn parlare poi del furto subito in piscina!

• Angy
    Lv 5
    9 anni fa

Gli asciugami. i saponi(non tantissimi) ci sono.

Si ti conviene prepararti l'itinerario

DVD dipende dalla nave

No

L'acqua in botiglia la divi pagare, ma ci sono i dispencer tutto il giorno, le mance a fine crociera vengono sommate.

La crociera è bellssima non vedrai l'ora di farne un'altra

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Giulia
    Lv 6
    9 anni fa

ciao

allora per la prima domanda: gli asciugamani da camera li danno loro, cioè ogni giorno quando la stanza è libera, le cameriere cambiano tutto, dalle lenzuola alle asciugamano, mentre per i teli per la piscina quelli li dovete portare voi da casa, potete richiederli anche al servizio in camera ma sono a pagamento, quindi è consigliabile usare i propri.

Mentre per il sapone, bagnoschiuma ecc ecc, ci sono in camera, li troverete o nelle boccette o nelle bustine, ma il mio consiglio è che se avete un problema di pelle, oppure di da fastidio ilo cloro della piscina, è meglio portarsi uno shampo e un bagnoschiuma adatto alla vostra pelle.

Per l'internet key va bene e dovrebbe funzionare, però a questa domanda non ne sono tanto sicura, chiedete meglio dove avete prenotato la vacanza.

Le escursioni non è vero che sono obbligatorie, anzi se uno vuole fare un escursione guidata si deve pagare anche un extra, infatti alla reception della nave ci sono le hostess che vendono le escursioni, ora voi potete scegliere di scendere da soli sulla nave e visitarla entro un certo orario oppure acquistare un escursione, ovviamente sia una scelta che un altra dovete avvisare la reception che segnala che voi non ci siete sulla nave (vi attacca il distintivo della crociera sulla maglia per riconoscimento una volta scesi dalla nave) e la reception vi comunicherà a che ora potete scendere e voi dite a che ora avete intenzione di salire.

Per il dvd molto probabilmente non ci sarà, forse e quasi sicuramente c'è nelle suite ma non nelle altre camere.

Se ve l'hanno detto l'agenzia forse sarà cosi, ma ad esempio l'Msc sinfonia ho controllato anche sul sito e non è a pagamento, comunque per la vostra tranquillità quando salirete sulla nave ci sarà la reception a vostra disposizione per qualsiasi domanda, dubbio, escursioni, eventi sulla nave ecc ecc.

Spero di avervi chiarito le idee con queste risposte, Buon viaggio!!!!!

P.S: per tutte le bibite purtroppo sono a pagamento, per le mance, non devi dare nessuna mancia perché sulla nave non si accetta denaro in carta ma si paga con una card fornita dalla nave, voi al momento della partenza caricate una somma di denaro su questa card che userete solo per servizi della nave, se si finiscono i soldi sulla card non ti preoccupare perché sulla nave c'è uno sportello per ricaricarla.

• Anonimo
    9 anni fa

-SI, GLI ASCIUGAMANI SONO DATI IN DOTAZIONE DA LORO, ANCHE SE PER PRECAUZIONE ANCH IO MI PORTAI UN ED UNO SOLO ASCIUGAMANO IN PIU!

-IN CAMERA VENGONO DATI IN DOTAZIONE LE MINI PORZIONI OMAGGIO, PERO LA QUALITA' OVVIAMENTE E' UN Pò SCARSA PER CUI CONSIGLIO DI PORTARE PRODOTTI DA CASA!

-L'INTERNET KEY CREDO CHE FUNZIONI SOLO UNA VOLTA RAGGIUNTO IL PORTO, MA CON LA TECNOLOGIA CHE AVANZA E' POSSIBILE CHE CI SIA UNA RETE FUNZIONANTE ANCHE DURANTE LA NAVIGAZIONE.

-IN CAMERA C'E' SOLO IL TELEVISORE, FORSE NELLE CAMERE PIU' LUSSUOSE ANCHE DVD, IN OGNI CASO DOVREBBE ESSERCI SCRITTO TUTTO NEL SITO DELLA CATENA A CUI SI AFFIDA

-L'ARIA CONDIZIONATA DI SOLITO E' SERVIZIO GRATUITO E NON PREVEDE ALCUN PAGAMENTO EXTRA, PIUTTOSTO SI INFORMI SE E' PREVISTO PERCHE' DA CAMERA A CAMERA I COMFORT CAMBIANO MOLTO..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.